Pioli+non+pensa+ai+guai+societari%3A+%26%238220%3BAlla+squadra+ho+detto+questo%26%238221%3B%2C+poi+%26%238216%3Brichiama%26%238217%3B+Tomori
calciomercatoit
/2024/03/13/diretta-slavia-praga-milan-la-conferenza-di-pioli-seguila-live/amp/
Notizie

Pioli non pensa ai guai societari: “Alla squadra ho detto questo”, poi ‘richiama’ Tomori

Le dichiarazioni in conferenza stampa di Stefano Pioli, alla vigilia di Slavia Praga-Milan, match valevole per il ritorno degli Ottavi di finale di Europa League

Il Milan è sbarcato a Praga. I rossoneri sono pronti a giocare il ritorno degli Ottavi di finale di Europa League in Repubblica Ceca.

Pioli – Calciomercato.it

Si riparte dal 4 a 2 dell’andata, un buon vantaggio, ma la squadra di Stefano Pioli rischia di essere condizionata dalle vicende societarie dopo il blitz di ieri della Guardia di Finanza. Il tecnico prova a tenere il focus sulla partita contro lo Slavia: “Abbiamo analizzato molto la nostra partita dell’andata e abbiamo lavorato su quanto fatto a San Siro, ma non siamo così convinti che domani ci sarà lo stesso tipo di match – afferma il tecnico in conferenza stampa -. I nostri avversari sanno giocare con energia, velocità e aggressività. Ci sono, dunque, tante analogie con Rennes”.

Arriva anche un commento sul Mondiale per Club che vedrà Inter e Juve impegnate. Niente da fare, invece, per il Milan: “Perché i rossoneri sono fuori? Non ho guardato come funzionano i parametri per l’ingresso, ma il Milan per alcuni anni non ha fatto le coppe. L’obiettivo è quello di andarla a giocare anche noi”. Risponde così Pioli, che poi, non può sottrarsi ad una domanda sulle questioni societarie dopo il blitz della Guardia di Finanza: “Ai ragazzi non ho detto nulla, perché attorno a noi ho visto serenità e tranquillità”.

Serenità e tranquillità, dunque, che Pioli ha dimostrato anche in conferenza stampa, quando con il sorriso ha ricordato a Fikayo Tomori, al suo fianco in conferenza, di nominare Kjaer: “C’è anche lui, se no si offende (ride, ndr.)”. Il difensore inglese era stato, infatti, chiamato a rispondere in merito all’abbondanza in difesa e nell’elencare i compagni non aveva ancora fatto il nome dl danese.

Milan, Tomori: “Sappiamo di aver subito troppi gol”

Ecco, così che all’interno della conferenza stampa alla vigilia di Milan-Slavia Praga c’è stato spazio per sorridere. Poi Il difensore inglese ha parlato dei problemi difensivi del Diavolo.

Pioli e Tomori – Calciomercato.it

Rispondendo ad una domanda di Calciomercato.it, ha fatto così riferimento al Milan dello Scudetto, quando la porta di Maignan era spesso blindata e insuperabile: “Vogliamo migliorare su ogni fase di gioco – afferma Tomori -. Sappiamo che abbiamo subito tanti gol in certi casi, ma sono momenti della stagione. Stiamo lavorando ogni giorno per migliorare e domani saremo focalizzati sulla fase difensiva ancora di più, ma servirà anche offendere bene”.

L’obiettivo di Tomori è chiaramente quello di vincere, ma il centrale non guarda troppo avanti: “Non siamo riusciti a vincere tutte le partite, come volevamo ad inizio stagione. Siamo in Europa League e l’obiettivo non è cambiato, vincere sempre”

 

 

Martin Sartorio

Giornalista per Calciomercato.it e MilanLive.it. Seguo il 🔴⚫️Milan, appassionato di Fantacalcio e Alonso. In estate anche di Slalom 🎙🚗

Recent Posts

Italia, la gioia di Tonali e Di Lorenzo: doppio annuncio in diretta

L'Italia vince e convince contro il Belgio: il commento dei protagonisti nel post partita. Da…

3 ore ago

Italia, lo sfogo in diretta di Spalletti: “Lo abbiamo detto per tanto tempo”

Dopo Belgio-Italia, le dichiarazioni in tv del Ct Luciano Spalletti: la soddisfazione lascia spazio anche…

3 ore ago

Leao nell’altra big di Serie A: il piano choc ‘smonta’ il Milan

NovitĂ  clamorose sul futuro del numero 10 rossonero, tornato protagonista nelle ultime partite. Ma il…

3 ore ago

Gol di Tonali e l’Italia va: Belgio battuto, avanti in Nations League

Italia ok a Bruxelles contro il Belgio, 1-0 con gol del centrocampista del Newcastle che…

3 ore ago

Dragusin alla Juventus, Romero stravolge i piani di Giuntoli

Si pensa anche all'ex Genoa per la difesa, ma Ancelotti rovina i piani di Giuntoli:…

4 ore ago

Belgio-Italia, peggiore in campo per distacco: “E’ un giocatore finito”

Dopo il primo tempo di Belgio-Italia, messaggi negativi su uno dei giocatori piĂą attesi: prestazione…

4 ore ago