Non+c%26%238217%3B%C3%A8+posto+da+Ancelotti%3A+esubero+da+20+milioni+per+Juve+e+Milan
calciomercatoit
/2024/03/13/non-ce-posto-da-ancelotti-esubero-da-20-milioni-per-juve-e-milan/amp/
Mercato

Non c’è posto da Ancelotti: esubero da 20 milioni per Juve e Milan

Il Real Madrid si muove sul mercato per rinforzare ulteriormente la rosa di Ancelotti nella prossima stagione: un titolare rischia la cessione 

Non solo Mbappe. Il Real Madrid punta anche nel reparto difensivo a un profilo di livello mondiale da regalare la prossima estate a Carlo Ancelotti.

Carlo Ancelotti (LaPresse) – Calciomercato.it

Nel mirino della dirigenza dei ‘Blancos’ c’è infatti Alphonso Davies, da tempi non sospetti nei radar dei ‘Blancos’ che si apprestano a strappare la Liga ai rivali del Barcellona. Il laterale canadese è in rottura con il Bayern Monaco e il Real è in pressing per portarlo alla Casa Blanca nel mercato estivo al pari ovviamente di Mbappe che lascerà sicuramente il Paris Saint-Germain al termine di questa stagione. Sul taccuino di Florentino Perez c’era anche il possibile ritorno in Spagna di Theo Hernandez, ma la spaccatura tra il Bayern e Davies sta accelerando le trattative per l’arrivo del canadese alla corte di Ancelotti.

Mendy via dal Real Madrid: occasione per Juventus e Milan sul mercato

Con il possibile arrivo di Davies al Real Madrid, inevitabilmente si ridurrebbe lo spazio sulla corsia sinistra per Ferland Mendy.

Mendy in azione (LaPresse) – Calciomercato.it

Il classe ’98 è un titolare nello scacchiere di Ancelotti, ma spesso è stato frenato dagli infortuni nella sua avventura a Madrid. L’allenatore italiano spingerebbe per il rinnovo, mentre la società madrileno avrebbe altre intenzione e con il contratto in scadenza nel giugno 2025 vorrebbe piazzare sul mercato il giocatore per non perderlo a parametro zero tra un anno come scrive il quotidiano ‘AS’. Florentino Perez è perciò a caccia di acquirenti per Mendy, che in Italia potrebbe fare al caso della Juventus (in caso d’addio di Kostic) e del Milan (se dovesse arrivare un’offerta irrinunciabile per Theo Hernandez). Vista la scadenza del contratto nel 2025, difficilmente il Real Madrid potrebbe chiudere una cifra superiore ai 20 milioni di euro per il laterale francese ex Lione.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Le notizie del 5 ottobre: l’Inter regola il Torino, infortunio Zapata

Le notizie più importanti della giornata di oggi, sabato 5 ottobre: l'Inter prova a dare…

6 ore ago

Inzaghi e il problema dell’Inter: “Così non basta”. Ansia Thuram: “Mi preoccupa”

Simone Inzaghi analizza la vittoria per 3-2 del Meazza contro il Torino: le dichiarazioni dell'allenatore…

6 ore ago

“Mi mettono in difficoltà”: rotazioni e margini di crescita, Inzaghi traccia la strada

Inter-Torino, le parole di Simone Inzaghi ai microfoni di Sky Sport nel post partita della…

7 ore ago

Thuram lancia l’allarme: “Farò degli esami alla caviglia”. L’abbraccio a Zapata

L'Inter supera per 3-2 il Torino, trascinata dalla tripletta di un super Thuram: le dichiarazioni…

7 ore ago

Pulisic via dal Milan: decisione secca sul ritorno in Premier League

Le sirene di mercato si sono accese su Pulisic dopo il grande avvio di stagione…

7 ore ago

Inter, scelta fatta: colpo di mercato e scippo al Milan

L'Inter guarda alle prossime finestre di mercato, il prossimo obiettivo indicato tra chi era già…

8 ore ago