Il Milan fa forte affidamento su Fikayo Tomori per ciò che concerne la fase difensiva del presente e del futuro. Su quest’ultimo aspetto è intervenuto l’entourage
La stagione del Milan è stata finora costellata di alti e bassi. Un rendimento non sempre costante che il Diavolo dovrà ora far pendere verso i risultati positivi per provare a portare a casa obiettivi importanti. In campionato si punta al secondo posto, posizione occupata attualmente dopo il sorpasso alla Juventus, mentre in Europa League i rossoneri proveranno ad arrivare in fondo.
Per innalzare l’asticella della continuità sarà necessario prima di tutto trovare un equilibrio in difesa, che troppo spesso è mancato quest’anno, complici anche i tanti infortuni che hanno falcidiato il reparto. Leader difensivo è certamente Fikayo Tomori, che è recentemente tornato al centro della retroguardia dopo un periodo di assenza per infortunio.
Un ko il suo che si è ampiamente sentito nel rendimento complessivo della squadra che ha incassato troppo spesso gol. I numeri difensivi in Serie A ne sono un chiaro esempio: ben 32 i gol subiti in 28 giornate. Servirà quindi ritrovare il miglior Tomori ed anche la miglior organizzazione di reparto, tanto oggi quanto in futuro.
A tal proposito sul destino del centrale inglese è intervenuto proprio il suo entourage.
Tomori è un elemento centrale per il presente e il futuro del Milan, ma non vanno esclusi del tutto colpi di scena.
A tal proposito il portale ceco ‘Sport.cz’ ha intervistato Viktor Kolar, direttore di Sport Invest, l’agenzia che cura gli interessi dello stesso Tomori: “Sapete, il nostro Fikayo è una merce calda. Non c’è posto migliore per lui per affinare le proprie qualità. Il Milan ha una lunga tradizione di grandi difensori: Baresi, Costacurta, Maldini padre e figlio…”.
In merito al futuro Kolar ha detto: “Tomori è un ragazzo leale e non vuole lasciare il Milan, specie in un momento di difficoltà del club. Fikayo però ha il potenziale per fare un passo avanti in futuro. Se starà bene, verrà cercato, è normale. Tomori sta già pensando al suo futuro. Viene da una famiglia molto solida e sa che il calcio giocato non sarà per sempre”.
I rossoneri 'avvisano' Giuntoli: così la trattativa assume una direzione ben precisa, cambiandone gli orizzonti…
Alla ricerca del nuovo direttore sportivo e magari chissà, anche dell'allenatore: c'è un profilo che…
Monza da solo in fondo alla classifica e sempre più in crisi di risultati: l'allenatore…
La Juventus vince soffrendo sul campo del Monza e torna al successo pieno in campionato…
Il centravanti della Juventus stecca contro il Monza e si arrabbia con l'arbitro, uscendo molto…
Il tecnico bianconero commenta la vittoria sul campo del Monza che interrompe la serie consecutiva…