Sorteggio quarti e semifinali Europa League: derby italiano, accoppiamenti da brividi

A Nyon il sorteggio dei quarti di finale: ecco le avversarie di Milan, Roma e Atalanta con gli accoppiamenti per le semifinali

Dopo il sorteggio di Champions League, che ha visto delle sfide super ai quarti di finale – in primis tra Real Madrid e Manchester City -, a Nyon è toccato all’Europa League che per la Serie A rappresenta ormai il fulcro della stagione europea. In questa competizione ci sono infatti ben tre italiane: Milan, Roma e Atalanta. Martedì e mercoledì invece l’eliminazione di Inter e Napoli per mano di due spagnole mentre in Conference League possiamo ancora fare il tifo per la Fiorentina.

Sorteggio Europa League (LaPresse) – calciomercato.it

Alle 13 c’è stato il sorteggio che ha definito il tabellone completo in avvicinamento alla finale di Dublino del 22 maggio prossimo. Sono stati infatti decisi gli accoppiamenti dei quarti di finale e contestualmente anche quelli delle semifinali. E poteva succedere di tutto, visto che non c’erano vincoli: si potevano affrontare squadre che si sono già incrociate ai gironi e soprattutto via libera ai derby. Con tre italiane su otto, ovviamente, il rischio era alto. Anche se in Champions, con tre spagnole in corsa, alla fine di derby non ne sono usciti. Il pericolo numero uno era ovviamente il Liverpool di Klopp, che si sta giocando anche il campionato. Poi il Bayer Leverkusen imbattibile di Xabi Alonso, che pure ha rischiato parecchio col Qarabag. Ma in ogni caso derby è stato, tra Milan e Roma. Andata invece malissimo all’Atalanta che ha pescato il Liverpool.

Sorteggio quarti Europa League: le avversarie di Milan, Roma e Atalanta

Ore 13.15 – In semifinale sarà Benfica/Marsiglia-Liverpool/Atalanta e Milan/Roma-Bayer Leverkusen/Marsiglia.

Ore 13.11 – Gli altri due match: Bayer Leverkusen-West Ham e Benfica-Marsiglia.

Ore 13.10 – L’Atalanta sorteggiata con il Liverpool.

Ore 13.09 – Sarà Milan-Roma.

Ore 13.05 – Inizia il sorteggio: c’è Fernando Llorente.

Alle 13 a via il sorteggio: nell’urna Liverpool, Bayer Leverkusen, Atalanta, Roma, Benfica, Milan, Marsiglia e West Ham.

Gestione cookie