Brutto episodio per Ciro Immobile, che è stato aggredito verbalmente da un ‘tifoso’ della Lazio mentre era insieme al figlio di 4 anni
Non è assolutamente un momento facile in casa Lazio, dopo il terremoto per le dimissioni di Maurizio Sarri. Il clima è pesantissimo, soprattutto per le varie dinamiche nello spogliatoio che in queste settimane hanno portato la situazione a precipitare. In particolare, la piazza incolpa i calciatori di aver giocato ‘contro’ l’allenatore, di non essersi impegnati abbastanza e aver provocato la tensione in cui è sfociato tutto.
Contestazioni e insulti sui social sono ormai al’ordine del giorno, soprattutto ai post con cui i giocatori hanno salutato il loro ormai ex allenatore. Purtroppo accade poi, e fin troppo spesso, che si esageri (considerando comunque gli insulti, anche con una tastiera, deplorevoli a prescindere) e si finisca per tracimare. Come successo questo mercoledì allo stesso Ciro Immobile, particolarmente preso di mira in quanto capitano e considerato tra i maggiori responsabili di questa situazione. A raccontare l’episodio è stata ‘La Repubblica’, secondo cui mentre il capitano biancoceleste era in macchina con il figlio Mattia, di appena 4 anni. Questo ‘tifoso’ sarebbe sceso dalla sua vettura e, nonostante la presenza del piccolo, avrebbe insultato e aggredito verbalmente Immobile. Qualcosa di simile è accaduto anche ieri, ma alla moglie Jessica. Una situazione che sta precipitando e che sta colpendo in maniera importante il numero 17, che in questi anni ha scritto la storia della Lazio. Nei mesi scorsi l’offerta araba che lo ha portato a traballare parecchio, prima di rifiutarla.
In queste settimane Immobile ha mostrato una certa sofferenza nel commentare e affrontare il tema delle critiche per le prestazioni non positive e i tanti gol sbagliati. Un conto, però, è una critica o un insulto social per un errore davanti alla porta. Un altro, ovviamente, è essere aggredito verbalmente insieme al figlio di 4 anni. Cosa che mai avrebbe pensato di vivere dai suoi tifosi e da quelli che sono diventati ormai i suoi colori.
A questo punto, sottolinea il quotidiano, è evidente che siano gli ultimi mesi in biancoceleste del bomber di Torre Annunziata. L’addio sembrerebbe quasi scontato. Qualche giorno fa lui stesso aveva risposto alla tempesta social che si è abbattuta su di lui: “Mi sono sempre messo a disposizione di Sarri, non è mai mancato l’impegno, l’attaccamento alla maglia e il supporto all’allenatore. È in atto una campagna denigratoria nei miei confronti, non accetto di essere strumentalizzato per secondi fini. È notorio che nel calcio l’ingratitudine è il sentimento del giorno prima”. Il rapporto con Sarri, però, era ormai totalmente logoro come vi abbiamo spiegato nel dettaglio.
Il tecnico giallorosso in conferenza stampa prima della supersfida contro il Como di Fabregas: le…
Aggiornamenti in tempo reale qui su Calciomercato.it Tutte le news di oggi, domenica 14 dicembre,…
Continua il momento di difficoltà di Thuram con la Juventus, nemmeno Spalletti sta riuscendo a…
Le parole del presidente granata dopo la vittoria contro la Cremonese Urbano Cairo ha risposto…
L’esterno, di proprietà dell’Atalanta, continua a collezionare estimatori "In questo momento è l’esterno d’estro più…
Il serbo ha firmato la sua prima rete con la maglia dei giallorossi Finalmente Stulic.…