Atalanta, Milan e Roma sono le squadre italiane rimaste in Europa League: sorteggio da incubo, derby e Liverpool
A tenere alta la bandiera italiana, oltre alla Fiorentina in Conference, ci saranno loro: la Serie A si affida soprattutto ad Atalanta, Milan e Roma per continuare la corsa nel ranking europeo e conquistare il quinto posto nella prossima e rinnovare Champions.
Tutte e tre le compagini italiani presenti in Europa League sono riuscite ad andare avanti: lo ha fatto il Milan, che si è imposto anche a Praga contro lo Slavia, dopo aver vinto 4-2 all’andata. Lo ha fatto la Roma, uscita sconfitta in casa del Brighton, ma già sicura della qualificazione dopo il poker di una settimana fa. Riesce a passare il turno anche l’Atalanta che soffre contro lo Sporting, va sotto ma riesce a rimontare con Lookman e il ritrovato Scamacca.
Quest’oggi si terrà il sorteggio di Europa League con le tre italiane che conosceranno le avversarie ai quarti di finale: Bayer Leverkusen, Benfica, Liverpool, Marsiglia e West Ham le altre compagini in gara. Il regolamento per il sorteggio, che si terrà alle ore 13, è semplice: nessun paletto, tutti possono sfidare tutti, possibili anche i derby.
Calciomercato.it ha provato ad anticipare il risultato dell’urna, simulando il sorteggio e l’esito non è di certo quello sperato dal nostro calcio, partendo dall’avversaria del Milan. Per i rossoneri è, infatti, uscito il Liverpool, la grande favorita alla vittoria finale.
Per Atalanta e Roma non va meglio, visto che – stando alla nostra simulazione – dovranno sfidarsi tra di loro. La consolazione è che così facendo ci sarebbe almeno una squadra italiane in semifinale, ma l’obiettivo delle tre formazioni nostrane è andare avanti tutte insieme.
Questo l’esito del nostro sorteggio:
Atalanta-Roma
Benfica-Bayer Leverkusen
Liverpool-Milan
Marsiglia-West Ham
Il sorteggio di Europa League potrà essere visto su Sky e Dazn, oltre che sul sito della Uefa che lo trasmetterà in streaming. Oltre agli accoppiamenti per i quarti, verranno decisi anche quelli delle semifinali.
Rafa Benitez non vede l'ora di tornare protagonista su una panchina prestigiosa in Serie A.…
La storia di Igor Tudor: da giocatore ad allenatore della Juventus. Un carattere duro di…
Il tecnico rossonero nell'occhio del ciclone per l'ennesima esclusione di Leao dal '1 a favore…
Per il campione portoghese contratto di un mese per giocare il Mondiale per Club: la…
L'allenatore italiano lo vuole a tutti i costi. Vanja Milinkovic è pronto a firmare con…
Il futuro del nigeriano, conteso anche dalla Juventus, ancora da scrivere ed intanto gli azzurri…