La fase a eliminazione diretta della Champions League, senza italiane, prende definitivamente corpo: sorteggiati quarti di finale e semifinali
Si è svolto a Nyon il sorteggio dei quarti di finale di UEFA Champions League, che contestualmente ha definito anche i futuri incroci delle semifinali e quello, ovviamente logico, della finale. Un’urna che, a differenza dello scorso anno, stavolta non ha visto protagoniste squadre italiane. Agli ottavi infatti sono uscite entrambe le formazioni italiane, l’Inter ai rigori con l’Atletico Madrid e il Napoli col Barcellona.
In particolare i nerazzurri hanno lasciato un velo di grande amarezza per come è andata la doppia sfida con la vittoria di San Siro e il ko di Madrid, la beffa del gol di Depay nel finale e la serie di errori dal dischetto. Bisogna però voltare pagina, con lo spettacolo della Champions League che continua e comunque mette in campo – ad eccezione dell’Inter – praticamente tutti i top club europei. Il sorteggio è totalmente libero, il che vuol dire che si possono affrontare squadre che si sono già incrociate ai gironi e soprattutto sono possibili i derby. Questo vuol dire che erano probabili scenari a dir poco suggestivi come Real-Atletico Madrid o Atletico-Barcellona oppure ancora il clasico Real Madrid-Barcellona. Lo stesso con Manchester City-Arsenal e Borussia Dortmund-Bayern Monaco. A queste si aggiungeva il PSG, unica squadra francese rimasta in corsa.
Alla fine, incredibilmente, non ci saranno derby ma comunque delle sfide stellari. In particolare Real Madrid-Manchester City, che pare proprio una finale anticipata. Bellissima anche la gara tra Barcelona e PSG, così come affascinante è quella tra Arsenal e Bayern Monaco. Sulla carta meno emozionante, ma ugualmente equilibrata, la sfida tra Atletico e Borussia.
I quarti di finale sorteggiati (la prima gioca l’andata in casa):
Arsenal (ENG)-Bayern Monaco (GER)
Atletico Madrid (SPA)-Borussia Dortmund (GER)
Real Madrid (SPA)-Manchester City (ENG)
Paris Saint-Germain (FRA)-Barcellona (SPA)
Le semifinali sorteggiate (la prima gioca l’andata in casa):
Atletico Madrid/Borussia-PSG/Barcellona
Arsenal/Bayern Monaco-Real Madrid/Manchester City
Potenziale derby d'Italia infuocato per il super bomber che fa impazzire l'Europa: l'ultima decisione che…
Tanti i casi di moviola dopo la 17esima giornata di Serie A. Tiene banco soprattutto…
Alessandro Nesta chiude la sua esperienza sulla panchina brianzola, la decisione annunciata poco fa dal…
La prima parte di stagione del capitano nerazzurro è stata al di sotto delle aspettative:…
Sul canale YouTube di Calciomercato.it gli aggiornamenti e approfondimenti non mancano mai: è online lo…
Il centrocampista olandese è uscito acciaccato dalla sfida di ieri sera col Monza vinta dalla…