Frosinone-Lazio%2C+Di+Francesco%3A+%26%238220%3BMi+girano+parecchio.+Mi+farei+da+parte+solo+in+un+caso%26%238221%3B
calciomercatoit
/2024/03/16/frosinone-lazio-di-francesco-mi-girano-parecchio-mi-farei-da-parte-solo-in-un-caso/amp/

Frosinone-Lazio, Di Francesco: “Mi girano parecchio. Mi farei da parte solo in un caso”

Il Frosinone cade ancora contro la Lazio al termine di una partita rocambolesca: le parole di Di Francesco nel postpartita sulla classifica ‘drammatica’

Il Frosinone sempre più giù. La squadra di Eusebio Di Francesco cade anche contro la Lazio e aumenta la striscia di partite senza vittorie: solo una volta i giallazzurri hanno portato a casa bottino pieno nelle ultime sedici partite.

Eusebio Di Francesco (LaPresse) – calciomercato.it

La classifica piange e ora la salvezza è sempre più complicata, anche se ovviamente alla portata, con Sassuolo e Verona che devono ancora giocare. Nel postpartita le parole del tecnico giallazzurro Di Francesco in conferenza stampa:

Mancata la concretezza: c’è ancora voglia di reagire? “Ci deve essere assolutamente. Basta vivere di rimpianti dopo le partite, divento noioso e antipatico a ripetere le stesse cose. Poi sento dirmi che penso solo al gioco, ma il gioco fa parte dello sport. Ci manca la capacità di gestione e letture di certe situazioni, abbiamo preso il primo gol con una presa di posizione sbagliatissima. Ci perdiamo in sciocchezze inutili che determinano e ci ritroviamo a parlare delle stesse sconfitte”.

La sua lettura per proseguire fino a maggio? “Va smaltita e somatizzata. Mi girano sul serio stasera, sotto tutti i punti di vista. Sono davvero arrabbiato, è un peccato. Ci sono 9 partite e non dobbiamo mollare di un centimetro, limitare gli errori, prima o poi ci arriveremo porca miseria. Anche stasera abbiamo determinato noi. Poi entra un giocatore che tocca una palla e fa gol. Io mi dico ma è un sogno o è la realtà ogni volta che succede questa cosa? Gli altri indovinano il cambio, io no. Non so a cosa si lega indovinare il cambio”.

Frosinone-Lazio, Di Francesco: “Farei di tutto per salvarmi, anche giocare con sei difensori”

Non avete ammazzato la partita. “Se dovessimo essere sinceri si poteva anche finire 1-0, mantenendo il risultato lì senza farci segnare. Questo è il rammarico più grande. Si vedeva la voglia di reagire. Ma a volte le cose sono strane, la colpa è solo nostra. Oggi si giocava anche in leggerezza. Ma ci raccontiamo un risultato così e vanno scacciati i timori. Abbiamo due settimane, magari andremo anche fuori per compattarci. Se io vedessi una squadra disunita sarei il primo a dire che mi faccio da parte. Ma vedo una squadra vogliosa e desiderosa, che ha voglia di combattere”.

Preparando la gara ha notato cambiamenti tattici tra Sarri e Martusciello? “No, identica a quella di Sarri”.

Eusebio Di Francesco (LaPresse) – calciomercato.it

Partita emozionale? “Nella partita ci sono momenti, dove una domina. La Lazio ha fatto tre gol, uno su calcio piazzato e l’altro non si è capito come. Certe cose fanno la differenza, loro hanno segnato e noi no. Magari hanno difeso meglio, ma siamo stati anche meno lucidi noi”.

Quanto sarà importante avere tempo per ragionare sull’aspetto mentale? “Fondamentale, fa la differenza. Il calciatore è fatto di aspetti mentali, poi fisici e tecnici. Dobbiamo continuare a lavorare, personalmente conosco il campo. Quella è l’unica cosa che ci riporta in una certa direzione. Io farei di tutto se sapessi di poter risolvere e portare a casa punti, mi metterei anche a sei dietro”.

Francesco Iucca

Romano, giornalista, dal 2013 inseguo un sogno. Inviato e opinionista tra tv, radio e tanto altro. Roma, Lazio, Nazionale, ma senza limiti. Sempre alla ricerca di 'cosa c'è dietro'. Tengo alla larga quelli che 'Il calcio è solo un gioco'. Amo il tennis, Roger Federer e la musica. Cantante e pianista a tempo perso.

Recent Posts

Addio Juventus: scambio con Zirkzee e via libera immediato

Potrebbe finire già a gennaio l'avventura dell'ex Bologna al Manchester United. Motta lo vorrebbe in…

57 minuti ago

Conte lo rimanda nella Capitale: bocciatura immediata

Il tecnico del Napoli non vuole più aspettarlo ed è pronto a rispedirlo a casa:…

58 minuti ago

Italia, la gioia di Tonali e Di Lorenzo: doppio annuncio in diretta

L'Italia vince e convince contro il Belgio: il commento dei protagonisti nel post partita. Da…

8 ore ago

Italia, lo sfogo in diretta di Spalletti: “Lo abbiamo detto per tanto tempo”

Dopo Belgio-Italia, le dichiarazioni in tv del Ct Luciano Spalletti: la soddisfazione lascia spazio anche…

8 ore ago

Leao nell’altra big di Serie A: il piano choc ‘smonta’ il Milan

Novità clamorose sul futuro del numero 10 rossonero, tornato protagonista nelle ultime partite. Ma il…

8 ore ago

Gol di Tonali e l’Italia va: Belgio battuto, avanti in Nations League

Italia ok a Bruxelles contro il Belgio, 1-0 con gol del centrocampista del Newcastle che…

9 ore ago