Vittorie per Monza e Torino contro Cagliari e Udinese nei match del sabato alle ore 15 in Serie A: brianzoli e granata sperano nell’Europa
Lotta per l’Europa equilibratissima e che coinvolge sempre più squadre, anche perché i risultati delle squadre italiane nelle coppe potrebbero rendere eleggibili per la qualificazione anche i piazzamenti al di sotto del settimo posto. E così, ci credono Monza e Torino, tra le altre, battendo un colpo importante con le vittorie odierne contro Cagliari e Udinese.
In Brianza, il Cagliari si crea un paio di occasioni importanti con Lapadula. Ma a passare, poco prima dell’intervallo, sono i biancorossi con una grande punizione di Daniel Maldini che batte sulla traversa e poi oltre la linea di porta. Terzo gol consecutivo per l’attaccante, la squadra di Palladino gestisce poi bene nella ripresa, anche se sempre Lapadula le prova tutte per i sardi, senza fortuna (gran gol al volo annullato per fuorigioco). Nel finale, Colombo, in contropiede, fallisce a tu per tu con Scuffet la rete del raddoppio.
A Udine, partenza a razzo del Torino, che fa da subito la partita e sblocca con un gran colpo di testa di Zapata. Okoye poi più di una volta tiene a galla i friulani con alcuni grandi interventi, ma non può nulla, a inizio ripresa, sul diagonale di Vlasic. Zapata va anche vicino al tris, ma ancora Okoye dice di no. L’Udinese si sveglia tardi, con qualche fiammata di Lucca e Thauvin, inutile però per tentare la rimonta.
MONZA-CAGLIARI 1-0 – 41′ Maldini
UDINESE-TORINO 0-2 – 10′ Zapata, 53′ Vlasic
CLASSIFICA SERIE A:
Inter punti 75, Milan 59, Juventus 58, Bologna* 54, Roma 48, Atalanta 47, Napoli 44, Fiorentina 43, Monza* 42, Torino* 41, Lazio 40, Genoa 33, Udinese* 27, Cagliari* e Verona 26, Lecce e Empoli* 25, Frosinone 24, Sassuolo 23, Salernitana 14.
*una partita in più
Pessime notizie arrivano da Charles Leclerc e ora anche la Ferrari teme il peggio: la…
Spunta un altro possibile cambio di proprietà in Serie A con l'arrivo di un fondo…
Il centrocampista della Juventus, Fagioli, è finito nel mirino del Psg in vista del calciomercato…
Vigilia del big match del Meazza, valevole per la tredicesima giornata del campionato di Serie…
Cessione eccellente in Serie A, il prossimo sacrificato potrebbe essere il centrocampista dell'Inter. Scelta già…
La Juventus potrebbe sacrificare il centrocampista nel mercato di gennaio: il Dt Giuntoli ha già…