Monza+mina+vagante%2C+Spalletti+e+il+futuro+di+Palladino%3A+%26%238220%3BLo+ha+detto+Galliani%26%238221%3B
calciomercatoit
/2024/03/16/monza-mina-vagante-spalletti-e-il-futuro-di-palladino-lo-ha-detto-galliani/amp/
Notizie

Monza mina vagante, Spalletti e il futuro di Palladino: “Lo ha detto Galliani”

Il Monza sogna l’Europa dopo la vittoria contro il Cagliari: le dichiarazioni in conferenza stampa di Raffaele Palladino

Il Monza non fallisce contro il Cagliari, mantiene i pronostici della vigilia e porta a casa i tre punti davanti al pubblico amico dell’U-Power Stadium.

Raffaele Palladino (LaPresse) – Calciomercato.it

La salvezza è ormai blindata, con i brianzoli di Raffaele Palladino che adesso sognano in grande e avvicinano la zona Europa. Il tecnico biancorosso invita i suoi a crederci nell’assalto a una storica qualificazione europea: “Siamo la mina vagante, mi piace definire così la mia squadra per quest’ultima parte di campionato – esordisce Palladino in conferenza stampa – Culliamo un sogno, dobbiamo essere ambiziosi e giocarcela fino alla fine. Consapevoli, ovviamente, che davanti a noi abbiamo grandi squadre. Già migliorare il risultato della scorsa stagione sarebbe incredibile, sono orgoglioso dei miei ragazzi”.

Decisiva nel soleggiato pomeriggio brianzolo la pennellata di Daniel Maldini, ancora una volta match winner dopo l’arrivo nel mercato di gennaio al Monza: “È tutta roba sua, ha calciato una punizione incredibile – risponde Palladino alla domanda dell’inviato di Calciomercato.it – In allenamento non l’abbiamo provata, semplicemente perché lui è un giocatore con un grande talento e ha anche un grande calcio che gli ha permesso di metterla sotto l’incrocio. Ha fatto un gol impressionante, anche se fino a quel momento non stava facendo benissimo: forse era un po’ emozionato per la prima partita da titolare”.

Palladino dopo Monza-Cagliari: “Al futuro penseremo il 27 maggio”

Palladino si è soffermato anche sulle convocazioni di Luciano Spalletti, con il Ct dell’Italia che non ha inserito nessun giocatore del Monza per le prossime amichevoli contro Perù e Venezuela.

Se sono rimasto deluso? Spalletti è un grande allenatore, l’obiettivo mio e del mio staff è quello di portare più giocatori possibili in Nazionale – sottolinea il tecnico biancorosso sempre alla domanda di Calciomercato.it – Per i miei calciatori deve essere un sogno, un obiettivo da raggiungere, anche se non bastano 4-5 partite per essere convocati. Ce la stanno mettendo tutta e ci auguriamo che qualcuno possa arrivare presto a giocare con la maglia azzurra”.

Infine, Palladino come suo costume non si sbilancia pizzicato sul suo futuro: “Ci penseremo il 27 maggio come ha detto Galliani. Il mio futuro è adesso e nelle prossime nove partite che saranno fondamentali. In settimana ho letto qualcosa (sull’ingresso di un nuovo socio di maggioranza nel club, ndr), però il focus è sempre stato rivolto sulla partita di oggi”.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Non firma il rinnovo, gratis alla Juventus: così Thiago Motta riabbraccia il suo pupillo

I bianconeri si sarebbero mossi a fari spenti, mettendo sul piatto un'offerta con la quale…

39 minuti ago

Caos in Nations League, cori e gara interrotta: la squadra ha lasciato il campo

Il match è stato sospeso dopo la decisione dei calciatori di abbandonare il terreno di…

1 ora ago

Ritorno in Serie A, Chiesa tra Inter e Milan: il nuovo blitz ribalta il derby

Il futuro dell'ex jolly della Juventus potrebbe essere ancora in Serie A: il duello può…

2 ore ago

Lo portano via alla Fiorentina: assalto a Moise Kean già a gennaio

La Liga mette gli occhi su Moise Kean, per il bomber si fa avanti un…

3 ore ago

Dal nuovo stadio alla Champions, Marotta è insaziabile: “Ancora tanto da vincere”

Intervenuto nel corso della presentazione del nuovo libro "Inter, il nuovo secolo" di Beppe Severgnini,…

3 ore ago

Lione retrocesso in Ligue 2, Cherki sbarca in Serie A

Il calciatore è pronto a lasciare la Ligue 1 dopo i guai finanziari del suo…

3 ore ago