Le dichiarazioni di Calzona al termine di Inter-Napoli, match di San Siro valevole per la ventinovesima giornata di Serie A
E’ contento Francesco Calzona della prova del suo Napoli. Gli azzurri sono riusciti a fermare l‘Inter sul pareggio grazie alla rete di Juan Jesus, che ha risposto a quella di Darmian.
Il tecnico dei campani ha parlato con soddisfazione al fischio finale: “Abbiamo messo orgoglio, qualità e siamo stati in partita fino alla fine – afferma Calzona ai microfoni di DAZN -. Abbiamo concesso solo dieci minuti all’Inter. Non si può pensare di venire a Milano senza concedere nulla. La squadra ha fatto un’ottima gara, ci abbiamo provato fino alla fine, ma è mancata un po’ di lucidità sotto porta. Sono contento e penso che questa squadra si sia ritrovata”.
Il Napoli sta provando ad alzare il livello, ma sembrano esserci delle differenze tra i titolari e le riserve: “Cambiare tre allenatori non è facile per nessuno – prosegue Calzona – Questo non li ha aiutati. Sono ragazzi che stanno crescendo, io sono contento vedo un loro miglioramento giornaliero e ci torneranno utile da qui alla fine”.
Calzona, come detto, è soddisfatto della crescita della squadra. Il Napoli, però, può ancora migliorare tanto, ne è convinto il tecnico degli azzurri: “Abbiamo fatto solo sette allenamenti di squadra da quando ci sono io – afferma il mister -. Ci siamo allenati poco, avremmo bisogno di farlo di più per limare il gap. Ora proveremo a mettere dentro qualcos’altro, è davvero solo questione di tempo”.
Calzona, però, adesso, durante la pausa, sarà impegnato con la nazionale slovacca – “A Napoli rimane uno staff di cui ho grande fiducia – afferma il mister -. Io sono molto tranquillo, rimangono poi così pochi giocatori che gli allenamenti saranno fisici per tenerli nella giusta forma. Non sono preoccupato sotto questo aspetto e poi avrò le immagini dei droni che mi permetteranno di capire cosa hanno fatto”.
Non arriva alcuna risposta, invece, in merito al caso Juan Jesus – Acerbi – “Ho visto Juan veramente 30 secondi e poi sono andato alle interviste e non ho avuto modo di parlare con lui”.
Nico Paz da tempo oggetto del desiderio dei nerazzurri, ma potrebbe essere un'altra la destinazione…
Il tecnico nerazzurro commenta la vittoria contro il Como grazie alle reti di Carlos Augusto…
La squadra di Inzaghi tiene il passo di Atalanta e Napoli battendo il Como: gol…
Voti, top e flop di Inter-Como, match di San Siro valido per la 17° giornata…
Il capitano nerazurro nel mirino dopo un primo tempo opaco: i tifosi lo accusano e…
L'Inter affronta il Como nel posticipo di campionato a San Siro: l'allenatore nerazzurro in emergenza…