Darmian+fa+esplodere+il+Meazza+e%26%238230%3B+Inzaghi%3A+cos%C3%AC+ha+esultato+il+tecnico
calciomercatoit
/2024/03/17/darmian-fa-esplodere-il-meazza-e-inzaghi-cosi-ha-esultato-il-tecnico/amp/
Categories: Notizie

Darmian fa esplodere il Meazza e… Inzaghi: così ha esultato il tecnico

Inter poco brillante, ma comunque in vantaggio all’intervallo del big match contro il Napoli: decisiva finora la rete di Darmian

L‘Inter la sblocca nel finale di tempo: la zampata di Matteo Darmian permette alla capolista di chiudere in vantaggio il primo tempo del posticipo contro il Napoli.

Simone Inzaghi (LaPresse) – Calciomercato.it

I nerazzurri riallungano così momentaneamente a +16 il distacco dai cugini del Milan, primi inseguitori in classifica e vittoriosi nel pomeriggio sul campo del Verona. Prima frazione difficile per i padroni di casa, poco brillanti dopo le fatiche di coppa e la cocente eliminazione dalla Champions League per mano dell’Atletico Madrid dell’ex ‘Cholo’ Simeone. Basta e avanza però al momento il guizzo del sempre prezioso jolly di Legnano, abile a inserirsi nel cuore dell’area del Napoli per beffare di sinistro Meret, bravo in precedenza a intercettare le conclusioni ravvicinate di Lautaro Martinez e sempre del numero 36 nerazzurro. Darmian è stato servito ottimamente dalla sinistra da Bastoni, facendo esplodere i quasi 72 mila spettatori del Meazza e lo stesso Simone Inzaghi in panchina, che ha esultato scattando verso il campo prima di abbracciare qualche secondo dopo i suoi collaboratori.

Un’esultanza rabbiosa del tecnico piacentino, quasi a scacciare via la delusione di mercoledì in Champions. Inzaghi poco dopo si è subito ricomposto, dando successivamente indicazioni ai suoi giocatori prima dell’intervallo. Per Darmian, che lo scorso dicembre aveva rinnovato il contratto con l’Inter fino al 2025 con opzione per un altro anno, si tratta della seconda rete stagione (la prima due settimane fa nel recupero con l’Atalanta).

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

DIRETTA | Le notizie dell’11 ottobre: le ultime su Skriniar. Milan, colpo a centrocampo

Le notizie in diretta più importanti di oggi, venerdì 11 ottobre: il postpartita e le…

31 minuti ago

Ribaltone in panchina, nuova occasione per Rudi Garcia dopo Napoli

Le ultime news di mercato riguardano i tanti allenatori in bilico in Serie A e…

43 minuti ago

Sentenza UFFICIALE Figc: 4 punti di penalizzazione e 18 mesi di squalifica

Quattro punti di penalizzazione. Mazzata per il club, che deve fare i conti con una…

1 ora ago

È fatta con Charles Leclerc, si cambia: accordo raggiunto

Nuovo accordo che riguarda Charles Leclerc, il pilota monegasco rilascia una firma decisamente prestigiosa: i…

1 ora ago

“E’ un ex giocatore”: la Juventus lo fa fuori definitivamente

Ancora polemiche in casa Juventus, tra i bianconeri c'è un addio che sembra sempre più…

2 ore ago

Emergenza Juve: tutte le soluzioni di Thiago Motta e un rilancio a sorpresa

Non solo Koopmeiners ai box alla Juventus: Thiago Motta sarà senza cinque infortunati alla ripresa…

3 ore ago