Serie+A%2C+Inter-Napoli+1-1%3A+la+cronaca+della+gara
calciomercatoit
/2024/03/17/diretta-serie-a-inter-napoli-segui-la-cronaca-live/amp/
Notizie

Serie A, Inter-Napoli 1-1: la cronaca della gara

Si chiude questa lunghissima ventinovesima giornata del campionato di Serie A col tanto atteso big match tra l’Inter e il Napoli

Ultima gara, valida per la ventinovesima giornata del campionato di Serie A, prima della pausa per gli impegni delle Nazionali: il big match di questo turno vede di fronte l’Inter capolista e il Napoli, campione d’Italia in carica.

Lautaro vs Rrahmani (LaPresse) – Calciomercato.it

Le due squadre sono accomunate dallo stesso crudele destino, patito nel corso della settimana: eliminazione agli ottavi di finale della Champions League per mano di squadre spagnole, rispettivamente l’Atletico Madrid del grande ex Diego Pablo Simeone e il Barcellona di Xavi Hernandez. In campionato, invece, prosegue la marcia trionfale dei nerazzurri di Simone Inzaghi, saldamente in testa alla classifica e vittoriosi nell’ultimo turno contro la sorpresa Bologna di Thiago Motta lontano dalle mura amiche. Di contro, gli azzurri guidati in panchina dall’allenatore Francesco Calzona, arrivano a questo appuntamento dopo il pareggio interno contro il Torino di Ivan Juric, con la zona Champions League adesso un po’ più distante. Calciomercato.it vi offre la cronaca del match dello stadio ‘Giuseppe Meazza’ di Milano.

FORMAZIONI UFFICIALI INTER-NAPOLI

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Martinez. All. S. Inzaghi

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Traore; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia. All. Calzona

CLASSIFICA SERIE A: Inter* punti 75, Milan 62, Juventus 59, Bologna 54, Roma 51, Atalanta* 47, Napoli* 44, Fiorentina* e Lazio 43, Monza 42, Torino 41, Genoa 34, Lecce 28, Udinese 27, Cagliari e Verona 26, Empoli 25, Frosinone 24, Sassuolo 23, Salernitana 14.
*una partita in meno

Alessio Lento

Classe 1982, appassionato di calcio dalla nascita. Coniugando la passione per il giornalismo e lo sport più amato dagli italiani, sono riuscito a farla diventare una professione, che svolgo come giornalista pubblicista dal 2010 occupandomi, prevalentemente, di calciomercato, italiano ed estero.

Recent Posts

Juve, brutte notizie per Giuntoli: salta tutto in extremis

A breve si aprirà il mercato di gennaio e i bianconeri hanno anche bisogno di…

37 minuti ago

La diagnosi è una mazzata, UFFICIALE: lesione al crociato e stagione finita

L'infortunio rimediato in allenamento è più grave del previsto: l'annata calcistica può ritenersi già chiusa,…

2 ore ago

La Juve vuole 40 milioni: “Vlahovic sopravvalutato, da Italiano al Bologna” | ESCLUSIVO

Dusan Vlahovic ancora una volta nell'occhio del ciclone, dichiarazioni al veleno nei confronti dell'attaccante bianconero:…

3 ore ago

Inter beffata per Nico Paz, scelta la prossima squadra

Nico Paz da tempo oggetto del desiderio dei nerazzurri, ma potrebbe essere un'altra la destinazione…

10 ore ago

Inzaghi coccola Lautaro Martinez: “So cosa significa”

Il tecnico nerazzurro commenta la vittoria contro il Como grazie alle reti di Carlos Augusto…

11 ore ago

Carlos Augusto e Thuram: l’Inter risponde ad Atalanta e Napoli

La squadra di Inzaghi tiene il passo di Atalanta e Napoli battendo il Como: gol…

11 ore ago