La Roma batte il Sassuolo e resta in scia al Bologna nella corsa per un posto Champions: decide un gran gol di Pellegrini
La Roma conferma di aver cambiato marcia e in campionato, in una gara difficile con il Sassuolo, centra tre punti pesantissimi. L’1-0 con i neroverdi è siglato dal capitano, Lorenzo Pellegrini, con un gran gol a inizio secondo tempo. Giallorossi al quinto posto a -3 dal Bologna quarto.
Pronti via e Lukaku ha subito una grande occasione di testa, con palla a lato. Nel resto del primo tempo, però, la manovra giallorossa non è altrettanto efficace, con il Sassuolo che si difende bene e in ripartenza, in un paio di occasioni, con Laurientè crea qualche problema. Prima dell’intervallo, ancora Lukaku, di testa, manca di pochissimo il bersaglio. A inizio ripresa, i giallorossi intensificano il forcing e passano con una prodezza di Pellegrini. L’abbraccio con il tecnico De Rossi è sintomatico del nuovo clima che si respira in squadra. Il Sassuolo rompe gli indugi e ci prova con maggiore convinzione, Svilar deve diventare protagonista chiudendo su una percussione di Laurientè e su una rasoiata dal limite di Racic. Roma che prova a mettere al sicuro il risultato, ma Lukaku spreca ancora, nemmeno Baldanzi è fortunato in un paio di iniziative offensive. Capitolini invece assistiti dalla buona sorte sulla più grande occasione per il Sassuolo: auto-palo di Llorente, Vina tutto solo manda alto sulla ribattuta. Sospiro di sollievo e scatto in avanti fondamentale per la corsa Champions. Il Sassuolo rimane invece penultimo, a -2 dalla zona salvezza.
ROMA-SASSUOLO 1-0 – 50′ Pellegrini
CLASSIFICA SERIE A: Inter* punti 75, Milan 62, Juventus 59, Bologna 54, Roma 51, Atalanta* 47, Napoli* 44, Fiorentina* e Lazio 43, Monza 42, Torino 41, Genoa 34, Lecce 28, Udinese 27, Cagliari e Verona 26, Empoli 25, Frosinone 24, Sassuolo 23, Salernitana 14.
*una partita in meno
Monza da solo in fondo alla classifica e sempre più in crisi di risultati: l'allenatore…
La Juventus vince soffrendo sul campo del Monza e torna al successo pieno dopo quattro…
Il centravanti della Juventus stecca contro il Monza e si arrabbia con l'arbitro, uscendo molto…
Il tecnico bianconero commenta la vittoria sul campo del Monza che interrompe la serie consecutiva…
Il dirigente bianconero fa il punto sul mercato di gennaio, confermando l'interesse per un difensore…
Voti, top e flop della sfida dell'U-Power Stadium valevole per la 17° giornata del campionato…