Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

I tifosi insorgono contro Allegri: nuova bufera alla Juve

La Juve sta giocando in questi minuti contro il Genoa, e non si fermano le critiche nei confronti di Massimiliano Allegri: cosa pensano i tifosi

Il primo tempo di Juve-Genoa non ha riservato grandi emozioni, anzi una partita piuttosto bloccata, in cui nessuna delle due squadre è riuscita a prevalere sull’altra. A prescindere da come terminerà il match, restano tante le critiche nei confronti di Massimiliano Allegri e questa volta non sono indirizzate solo al gioco o ai risultati dell’ultimo periodo.

Nuova bufera contro Allegri
Massimiliano Allegri (LaPresse) – calciomercato.it

Infatti, molti supporters bianconeri, soprattutto ora che lo scudetto pare lontanissimo e la qualificazione in Champions League praticamente blindata, vorrebbero vedere qualcosa in più nella proposta offensiva della squadra, anche a livello di uomini. Per questa ragione, molti stanno chiedendo che Kenan Yildiz, uno dei talenti più brillanti dei bianconeri per il presente e per il futuro, torni stabilmente tra i titolari e senza togliere il posto a Federico Chiesa.

I tifosi della Juve chiedono a gran voce Yildiz sui social

I primi 45 minuti contro i liguri hanno accentuato la voglia di tridente con il turco e l’ex Fiorentina ai fianchi di Dusan Vlahovic. Insomma, il 3-4-3 di cui tanto si sta parlando, ma che ancora sul campo si è visto ben poco.

Nuova bufera contro Allegri
Yildiz è chiesto a gran voce dai tifosi (LaPresse) – calciomercato.it

In effetti, il nuovo sistema avrebbe diversi effetti importanti. Innanzitutto, aumenterebbe i calciatori in grado di saltare l’uomo e creare superiorità numerica, oltre che spazi. Questo sarebbe davvero importante nell’ottica di scardinare una difesa avversaria, quella del Genoa, particolarmente abbottonata e uomo contro uomo quest’oggi. E poi ci sarebbe anche un aiuto non indifferente al centrocampo, almeno dal punto di vista realizzativo.

I calciatori saprebbero a chi affidare il pallone per fare male, poi ci sarebbe Vlahovic a capitalizzarle. Insomma, non sembra affatto una cattiva idea e chissà che, se il risultato dovesse restare quello attuale, che Allegri non possa ben presto metterla in pratica, almeno a gara in corso. Intanto vi mostriamo alcuni dei tanti tweet in cui i tifosi chiedono Yildiz.

Gestione cookie