Juventus%2C+Giuntoli+parla+del+futuro%3A+%26%238220%3BC%26%238217%3B%C3%A8+un+bilancio+da+rispettare%26%238221%3B
calciomercatoit
/2024/03/17/juventus-giuntoli-parla-del-futuro-ce-un-bilancio-da-rispettare/amp/
Notizie

Juventus, Giuntoli parla del futuro: “C’è un bilancio da rispettare”

La Juventus tra presente e futuro: importanti dichiarazioni da parte del responsabile dell’area tecnica Cristiano Giuntoli

La Juventus punta al ritorno in Europa e intanto pensa al futuro, tra giovani e introiti derivanti dal nuovo Mondiale per Club del 2025.

Giuntoli (LaPresse) – Calciomercato.it

Intervenuto ai microfoni di Sky Sport nel prepartita di Juventus-Genoa, il responsabile dell’area tecnica bianconera Cristiano Giuntoli ha fatto il punto sul momento della squadra, reduce da una settimana durante la quale i giocatori e lo staff tecnico hanno trascorso molto tempo insieme: “È stata un’idea che abbiamo avuto con il mister” ha spiegato Giuntoli, svelando che i giocatori “sono stati molto contenti di stare insieme, ma poi alla fine siamo stati insieme una serata in più”.

L’intenzione era di “sottolineare il fatto che per noi questa è una partita molto importante” dato che permetterebbe alla Juventus “di consolidare una posizione e di provare ad arrivare secondi”. La Juventus punta agli introiti europei anche per uscire dal momento di difficoltà sotto il profilo economico: “C’è da rispettare un bilancio, ma faremo sicuramente il massimo per essere più competitivi su tutti i fronti” ha assicurato il dirigente della Vecchia Signora.

Juventus, le parole di Giuntoli sul futuro

Nelle scorse ore è stata raggiunta l’intesa per il rinnovo di Rugani. Potrebbe non essere l’unico: “Con i ragazzi abbiamo un ottimo rapporto, così come con i loro entourage, parliamo spesso e rimandiamo alla fine le tante valutazioni. Rugani è un ragazzo straordinario, un grande calciatore. È sicuramente un valore aggiunto per la Juventus”.

Giuntoli (LaPresse) – Calciomercato.it

E a proposito di futuro, non si può non pensare a quello di giovani come Soulè, Barrenechea e Kaio Jorge, attualmente al Frosinone: “Ci sono tanti ragazzi che stanno facendo bene anche nelle categorie inferiori” ha sottolineato Giuntoli, soffermandosi su Soulè che “sta facendo bene, vedremo quali saranno le sue esigenze e quelle del suo entourage e ovviamente anche le nostre”.

Paolo Siotto

Classe ’93 e giornalista pubblicista dal 2015. Dal calcio alla cronaca, sempre seguendo il filo diretto dell’informazione.

Recent Posts

Juve, brutte notizie per Giuntoli: salta tutto in extremis

A breve si aprirà il mercato di gennaio e i bianconeri hanno anche bisogno di…

2 ore ago

La diagnosi è una mazzata, UFFICIALE: lesione al crociato e stagione finita

L'infortunio rimediato in allenamento è più grave del previsto: l'annata calcistica può ritenersi già chiusa,…

3 ore ago

La Juve vuole 40 milioni: “Vlahovic sopravvalutato, da Italiano al Bologna” | ESCLUSIVO

Dusan Vlahovic ancora una volta nell'occhio del ciclone, dichiarazioni al veleno nei confronti dell'attaccante bianconero:…

4 ore ago

Inter beffata per Nico Paz, scelta la prossima squadra

Nico Paz da tempo oggetto del desiderio dei nerazzurri, ma potrebbe essere un'altra la destinazione…

12 ore ago

Inzaghi coccola Lautaro Martinez: “So cosa significa”

Il tecnico nerazzurro commenta la vittoria contro il Como grazie alle reti di Carlos Augusto…

12 ore ago

Carlos Augusto e Thuram: l’Inter risponde ad Atalanta e Napoli

La squadra di Inzaghi tiene il passo di Atalanta e Napoli battendo il Como: gol…

12 ore ago