La Juventus torna in campo, ancora una volta tra le mura amiche: a Torino arriva il Genoa. Il periodo della ‘Signora’ racconta di una sola vittoria nelle ultime sette uscite di Serie A. Ultimo risultato, il pareggio interno contro l’Atalanta
I sorprendenti rossoblù di mister Gilardino hanno un po’ rallentato e non vincono da fine febbraio. Nelle ultime due partite una sconfitta contro l’Inter a Milano e sopratutto quella a Genova contro il Monza. Di seguito le probabili formazioni di Juventus e Genoa.
In occasione del 29° turno di campionato, Massimiliano Allegri per la sua Juventus recupera Mattia Perin e Adrien Rabiot dagli infortuni, e anche Dusan Vlahovic che rientra dalla squalifica. L’unico non disponibile è Carlos Alcaraz, fermo fino ad aprile per un problema muscolare. Formazione tipo, con Szczesny tra i pali, difesa con Gatti, Bremer e Danilo. A centrocampo, sulle fascia Cambiaso e Kostic (in vantaggio su Iling-Junior), in mezzo Locatelli, alla sua destra McKennie e alla sinistra Miretti. Il francese Rabiot non ha i 90′ minuti nelle gambe, ipotizzabile una staffetta tra lui e l’italiano scuola Juve. Davanti in attacco rientra Vlahovic, con lui Chiesa.
Il Genoa di Alberto Gilardino risponde con la formazione titolare classica. Unica assenza quella di Sabelli. Martinez in porta, linea a tre di difesa con De Winter – ex della gara -, Bani e Vasquez. In mediana Badelj e Frendrup, con Malinovskyi. Sugli esterni Spence e Messias, davanti Retegui e Gudmundsson.
La sfida Juventus e Atalanta sarà trasmessa sia su DAZN, sia su SKY per i tifosi abbonati. Il fischio d’inizio è fissato alle ore 12:30 presso presso lo stadio ‘Allianz Stadium’ di Torino. La partita sarà diretta dal signor Giua, gli assistenti saranno Bresmes e Scarpa; il quarto ufficiale sarà Di Bello. Al VAR Aureliano, coadiuvato da Guida quale AVAR.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Miretti, Kostic; Chiesa, Vlahovic. All. Allegri
Indisponibili: De Sciglio, Pogba, Fagioli, Alcaraz
Squalificati: nessuno
GENOA (3-5-2): Martinez; De Winter, Bani, Vasquez; Spence, Malinovskyi, Badelj, Frendrup, Messias; Gudmundsson, Retegui. All. Gilardino
Indisponibili: Matturro, Ankeye, Haps, Martin
Squalificati: Sabelli
La Juventus affronta il ‘grifone’, poi la pausa per le nazionali. Al rientro dal break, doppio incontro di fronte alla Lazio: prima in Serie A a Roma, poi la sfida valevole per l’andata delle semifinali di Coppa Italia, a Torino a distanza di due soli giorni. I bianconeri poi accoglieranno la Fiorentina. Al rientro dalla sosta il Genoa invece se la vedrà col Frosinone. Ad inizio aprile i rossoblù andranno poi a fare visita all’Hellas Verona.
C'è una defezione nel Monza a pochi minuti dal fischio d'inizio del posticipo dell'U-Power…
Si chiude la ventesima giornata del campionato di Serie A col monday night tra il…
Il difensore brasiliano vicino all'intesa per la risoluzione con il club bianconero: dopo il via…
Le ultime notizie di calciomercato dei venti club di Serie A e non solo. Le…
Il difensore è il primo colpo di mercato di gennaio della Juventus La Juventus si…
La decisione non è andata giù al popolo bianconero, che ha deciso di far ricorso…