Partita decisamente ostica per la Roma contro un Sassuolo attento e concentrato: De Rossi è costretto anche a sostituire un titolare
Una partita più complicata del previsto quella che la Roma si sta trovando ad affrontare in casa col Sassuolo. Dopo 38 minuti è ancora 0-0, con i neroverdi che si difendono bene anche in area di rigore e provano a ripartire in contropiede, peccando però di precisione e reattività nel prendere le decisioni. Ma più che altro sono i giallorossi a non essere particolarmente lucidi, magari anche con qualche fatica europea nelle gambe.
Oggi è out Paulo Dybala, per una piccola lesione all’adduttore che lo terrà fermo una decina di giorni, anche se è tornato Lukaku dopo la non convocazione in Inghilterra. Oltre all’argentino è rimasto fuori anche Chris Smalling, insieme a Renato Sanches per cui non ci si fa neanche più troppo caso. Tammy Abraham, invece, è tornato oggi nella lista dei convocati e si è scaldato con il resto della squadra. Ma alla lista dell’infermeria in questi minuti si è aggiunto anche Leonardo Spinazzola, che poco prima della fine del 45′ si è dovuto fermare per un problema muscolare. L’esterno non si è accasciato a terra, ma ha comunicato con la panchina chiedendo il cambio a causa di un fastidio al flessore della coscia detra. Non è il primo stop per Spinazzola, che spesso è stato costretto a fermarsi per questioni fisiche. Al suo posto è entrato Angelino, per cui De Rossi è coperto. La buona notizia per il mister è che ora c’è la sosta e può recuperare con calma gli infortunati per ripresentarsi al completo il giorno di Pasquetta, contro il Lecce.
Alessandro Nesta chiude la sua esperienza sulla panchina brianzola, la decisione annunciata poco fa dal…
La prima parte di stagione del capitano nerazzurro è stata al di sotto delle aspettative:…
Sul canale YouTube di Calciomercato.it gli aggiornamenti e approfondimenti non mancano mai: è online lo…
Il centrocampista olandese è uscito acciaccato dalla sfida di ieri sera col Monza vinta dalla…
Il club bianconero è rimasto stregato da Kevin Nana Motowilczuk, classe 2007 tedesco nato in…
L’allenatore del Monza mai così in bilico: panchina a serio rischio dopo l’ennesimo ko in…