Roma-Sassuolo%2C+quanti+ritorni+all%26%238217%3BOlimpico.+Riecco+Abraham%2C+Friedkin+e+Manolas%3A+i+motivi
calciomercatoit
/2024/03/17/roma-sassuolo-quanti-ritorni-allolimpico-riecco-abraham-friedkin-e-manolas-i-motivi/amp/
Notizie

Roma-Sassuolo, quanti ritorni all’Olimpico. Riecco Abraham, Friedkin e Manolas: i motivi

All’Olimpico c’è anche Dan Friedkin, arrivato nella capitale in un momento particolare tra la questione licenziamenti e la possibile cessione

La Roma si gioca una buona fetta di corsa Champions League contro il Sassuolo, dove non dovrà perdere il passo del Bologna e allungare su Atalanta e Fiorentina. Almeno provvisoriamente, visto che lo scontro diretto è stato rinviato a data da destinarsi per il malore che ha colpito Joe Barone e che sta tenendo in ansia tutto il mondo del calcio.

Abraham (LaPresse) – calciomercato.it

Una sfida fondamentale per i giallorossi, che se la giocheranno senza Dybala ma con un Lukaku recuperato prima della sosta per le nazionali. Andare allo stop con un allungo del genere non sarebbe da sottovalutare, soprattutto in vista del periodo tostissimo che aspetta la Roma tra scontri diretti e quarti di Europa League col Milan. Non bisogna lasciare niente per strada, unirsi ancora di più. Anche per questo oggi è tornato all’Olimpico anche il presidente Dan Friedkin, che è arrivato insieme alla squadra sul pullman dei giocatori. Un rientro nella capitale non casuale, anche perché a Trigoria di questi periodi è scoppiato anche lo scandalo dei dipendenti licenziati dopo il video hard privato sottratto da un giocatore della Primavera. E non è casuale anche perché ieri è arrivato nella capitale pure Eric Williamson, vice presidente del Gruppo Friedkin, che si muove solo in caso di grosse questioni. Come questa interna al club, ma anche – non è da escludere – la questione cessione.

Oltre a Dan, però, tra i convocati e in campo almeno per il riscaldamento – acclamato dall’Olimpico – è tornato invece Tammy Abraham dopo ben dieci mesi. Il centravanti inglese è arrivato ormai al rush finale del recupero dal lunghissimo infortunio al crociato. Non lo vedremo ancora in campo, ma dopo la sosta ogni momento sarà buono. Le curiosità ci portano invece al terzo ritorno, quello di Kostas Manolas, che però è arrivato all’Olimpico da ‘semplice’ tifoso. Il difensore della Salernitana, che ieri ha perso in casa con il Lecce, ha mantenuto un legame forte con i colori giallorossi.

Francesco Iucca

Romano, giornalista, dal 2013 inseguo un sogno. Inviato e opinionista tra tv, radio e tanto altro. Roma, Lazio, Nazionale, ma senza limiti. Sempre alla ricerca di 'cosa c'è dietro'. Tengo alla larga quelli che 'Il calcio è solo un gioco'. Amo il tennis, Roger Federer e la musica. Cantante e pianista a tempo perso.

Recent Posts

Nesta dopo la Juve non può più sbagliare: cosa serve per evitare l’esonero | CM.IT

Monza da solo in fondo alla classifica e sempre più in crisi di risultati: l'allenatore…

5 ore ago

La Juve non brilla, Thiago Motta non è preoccupato: “Fa parte del percorso”. Ansia Koopmeiners

La Juventus vince soffrendo sul campo del Monza e torna al successo pieno in campionato…

6 ore ago

Vlahovic esce infuriato: la (mancata) risposta di Motta sul nervosismo del serbo

Il centravanti della Juventus stecca contro il Monza e si arrabbia con l'arbitro, uscendo molto…

7 ore ago

Thiago Motta esalta un bianconero: “Ha qualcosa di speciale”

Il tecnico bianconero commenta la vittoria sul campo del Monza che interrompe la serie consecutiva…

7 ore ago

Giuntoli conferma: “Lo seguiamo da tempo”

Il dirigente bianconero fa il punto sul mercato di gennaio, confermando l'interesse per un difensore…

7 ore ago

PAGELLE E TABELLINO MONZA-JUVENTUS 1-2: Nico Gonzalez lascia il segno, Vlahovic inconcludente

Voti, top e flop della sfida dell'U-Power Stadium valevole per la 17° giornata del campionato…

7 ore ago