Sta facendo discutere quanto successo ieri sera nel corso di Inter-Napoli, match valevole per la ventinovesima giornata di Serie A
Francesco Acerbi nel mirino della critica. Le parole all’arbitro di Juan Jesus, che ha puntato il dito contro il difensore dell‘Inter, nel corso del match di San Siro (“Mi ha detto sei un ne**o, a me non sta bene questo”), stanno chiaramente animando la giornata.
In attesa di conoscere la posizione ufficiale dell’ex centrale della Lazio, che ha lasciato il ritiro della Nazionale, e soprattutto quella del Giudice Sportivo, sono arrivate le dichiarazioni del numero uno dell’AIC, Umberto Calcagno, che ha provato a gettare acqua sul fuoco, ma anche di tanti giornalisti. Si è così parlato di una possibile squalifica di dieci giorni per Acerbi.
Inter, tutti contro Acerbi: social scatenati
Il difensore dell‘Inter, inevitabilmente, è finito anche nel mirino dei social. Su X i tifosi delle varie squadre non si sono risparmiati, chiedendo punizioni esemplari per il giocatore:
“Con un’altra maglia addosso, avrebbero chiesto la radiazione”, scrive Boca Faùss. Qualcuno come Raffa chiede addirittura se non ci sono i margini per una radiazione. “Se Acerbi ha effettivamente fatto ciò che ha fatto (è dubito che uno corretto come Juan Jesus se lo sia inventato), la punizione deve essere esemplare. Perché un tifoso deve ricevere un Daspo e un calciatore può farla franca?”, si domanda Kerasos.
Prima il dito medio ai tifosi della Roma,ora l’insulto razzista a Juan Jesus…..anche stavolta Acerbi se la caverà e verrà convocato in nazionale?mmmm con 1 altra maglia addosso avrebbero chiesto la radiazione…
— Boja Faùss (@Isidoro74725961) March 18, 2024
Stiamo arrivando al DASPO per i giocatori e la vittoria a tavolino.
Voi dovete far pace con il cervello. #acerbi
— Stefano Bettini (@stefano_bettini) March 17, 2024
Chiedo scusa ma se confermato il “ne***” di acerbi non andrebbe radiato a vita così come si da il daspo a vita ai tifosi? O le regole sono diverse a seconda da chi dice la frase?
— Raffa3l3🏆🇮🇹 (@Lelerc77) March 17, 2024
Se #Acerbi ha effettivamente fatto ciò che ha fatto (e dubito che uno corretto come #JuanJesus se lo sia inventato), la punizione deve essere esemplare. Perché un tifoso deve ricevere un daspo e un calciatore può farla franca?
— Kerasos (@KDalicarnasso) March 18, 2024
Qualsiasi altra sanzione diversa dal daspo di 5 anni per Acerbi non sarebbe giusta. Non puoi fare distinzioni tra tesserati e tifosi, anzi essere tesserati dovrebbe essere aggravante. Altrimenti fai passare il messaggio che se lo fa un calciatore è meno grave rispetto a un tifoso
— Marco (@MarcoMacagnino5) March 18, 2024
Ma un bel #Daspo ad #Acerbi come lo vedete? C'è gente che si fa anni senza stadio per molto meno.
Per quanto riguarda la giustizia della @FIGC, vediamo quali provvedimenti esemplari verranno presi, visto che fare un cenno con la mano ad un arbitro vale due giornate di squalifica.— Museo dell'Uvre ©® (@CarovillanoR) March 18, 2024
gli insulti finiranno quando si fermerà la partita e si darà la vittoria a tavolino alla squadra insultata#Acerbi
— Cuoca Vagabonda (@CuocaVagabonda) March 18, 2024