Le dichiarazioni del numero uno dell’Associazione Italiana Calciatori, Umberto Calcagno, in merito al caso Acerbi: “Non strumentalizzazione certi episodi”
“Mi ha detto sei un ne**o, a me non sta bene questo”, le parole di Juan Jesus, che ha puntato il dito contro Francesco Acerbi, prima di provare a fa rientrare il caso come un ‘semplice discorso da campo’, sono chiaramente destinate a far discutere.
Se quanto attribuito al difensore dell’Inter, dal brasiliano, dovesse essere confermato, lo stop potrebbe essere addirittura di 10 giornate. Il caso Acerbi sta già facendo discutere tanto e anche Umberto Calcagno ha detto la sua in merito a quanto accaduto.
Il Presidente dell’AIC si è espresso ai microfoni di Radio anch’io Sport: “la lotta al razzismo deve essere condotta senza se e senza ma, e quindi quanto è accaduto ieri sera è certamente da condannare – afferma Calcagno -. Dobbiamo cercare però di non strumentalizzare certi episodi: Acerbi tra l’altro è un ragazzo sereno che si è subito scusato, uno dei calciatori che più si spende per gli altri, e ricordiamoci che i calciatori sono coloro che, nel nostro mondo, più subiscono insulti e minacce. Non voglio banalizzare l’accaduto, ma le parole di Juan Jesus nel dopo gara credo siano significative”.
Calcagno, dunque, prova a gettar acqua sul fuoco e invita il mondo del calcio, in generale, ad abbassare i toni: “In questo momento il calcio ha bisogno di normalizzazione in tutti i suoi ambiti, c’è bisogno di maggiore serenità che un calendario così fitto certamente non aiuta, e dobbiamo cercare tutti insieme di non esasperare certi aspetti, anche perché i lati positivi che genera il nostro mondo sono di gran lunga superiori”.
Nico Paz da tempo oggetto del desiderio dei nerazzurri, ma potrebbe essere un'altra la destinazione…
Il tecnico nerazzurro commenta la vittoria contro il Como grazie alle reti di Carlos Augusto…
La squadra di Inzaghi tiene il passo di Atalanta e Napoli battendo il Como: gol…
Voti, top e flop di Inter-Como, match di San Siro valido per la 17° giornata…
Il capitano nerazurro nel mirino dopo un primo tempo opaco: i tifosi lo accusano e…
L'Inter affronta il Como nel posticipo di campionato a San Siro: l'allenatore nerazzurro in emergenza…