Ecco cosa è successo durante la partita, che si è svolta nella notte: è arrivato il comunicato ufficiale del club dopo gli esami in ospedale
E’ stata una domenica alquanto complicata per il calcio. In Italia è stata rinviata Atalanta-Fiorentina per via del malore di Joe Barone. Il mondo viola è adesso in apprensione per le condizioni del suo Direttore Generale.
Ma la partita di Bergamo non è stata l’unica ad essere posticipata a data da destinarsi. E’ successo lo stesso in Argentina e più precisamente allo stadio Jorge Luis Hirschi di La Plata, dove era in corso di svolgimento il match tra l’Estudiantes e il Boca Juniors.
La partita, valida per l’undicesima giornata del campionato, è stata però sospesa per via di un episodio di convulsioni al calciatore Javier Altamarino.
Il giocatore, accasiatosi sul terreno di gioco, è stato poi trasportato in ospedale. Dopo una decina di minuti si è deciso di non andare avanti con la partita.
L’Estudiantes ha poi emesso un comunicato con il quale ha fatto il punto sulle condizioni del proprio giocatore: “Javier Altamirano ha avuto un episodio convulsivo – si può leggere nella nota -. Si trova ora in ospedale sotto osservazione per ulteriori esami. È stata eseguita una TAC che non ha mostrato immagini patologiche evidenti. È stabile”.
Aggiornamenti in tempo reale qui su Calciomercato.it Tutte le news di oggi, sabato 13 dicembre,…
Il tecnico dei ducali commenta la batosta della sconfitta interna con la Lazio arrivata in…
L'esterno inglese sta disputando un campionato da favola e ha stregato la Serie A "Una…
Voti e giudizi del match del 'Tardini' valido per la 15a giornata del campionato di…
L'olandese resta l'obiettivo principale di Massara e Gasperini, che continuano a lavorarci in maniera importante:…
Il ministro dello Sport ad Atreju 2025 insieme al capo-delegazione della Nazionale sul caso Folorunsho…