Bufera+Allegri%2C+hanno+detto+basta%3A+%26%238220%3BEsonero%26%238221%3B
calciomercatoit
/2024/03/20/bufera-allegri-hanno-detto-basta-esonero/amp/

Bufera Allegri, hanno detto basta: “Esonero”

Juventus, le parole di Max Allegri non sono passate inosservate. Il verdetto è senza appello: non se lo sono fatti ripetere due volte

Lo scialbo pareggio ottenuto contro il Genoa ha certificato in maniera inequivocabile la crisi di risultati e di prestazioni della Juventus. Staccatasi dal Milan, la compagine di Allegri deve ora vedersi dall’incedere del Bologna che grazie ad una media punti esaltante ha assottigliato in maniera evidente il gap dai bianconeri.

Allegri (LaPresse) – Calciomercato.it

Definire cupo il periodo di forma della “Vecchia Signora” sarebbe solo ed esclusivamente un eufemismo. Ad acuire il momentaccio della Juve, però, sono anche e soprattutto le voci riguardanti il futuro di Max Allegri. Legato ai bianconeri da un contratto in scadenza nel 2025, il tecnico livornese potrebbe fare le valigie in estate. Come ribadito in tempi non sospetto da calciomercato.it, Elkann è pronto a guidare un vero e proprio restyling con l’opzione Thiago Motta sempre più calda. Ad ogni modo, come evidenziato dallo stesso Scanavino, la qualificazione alla prossima Champions League si configura come il vero obiettivo stagionale. Più volte tirato in ballo da Allegri, il quarto posto rischia però di assumere i connotati di una vera e propria ossessione.

Juventus, Allegri e le reazioni social: ecco cosa è successo

Non sono pochi, infatti, i tifosi della Juventus che hanno preso d’assalto i social per esternare il proprio punto di vista. Una parte sempre più cospicua della torcida bianconera si auspica che il tecnico livornese possa essere esonerato al termine di questa stagione. L’ultima occasione spinta è stata fornita dallo stesso Allegri nel corso di un’intervista rilasciata a The Athletic.

Allegri (LaPresse) – Calciomercato.it

Ribadendo l’importanza della qualificazione alla massima competizione continentale, infatti, Allegri ha evidenziato come sarebbe molto difficile per la Juve (e per tante altre squadre) riuscire a vincere la Coppa dalle grandi orecchie. Una chiosa che non è stata digerita da molti tifosi della “Vecchia Signora”, che hanno espresso a chiare lettere il proprio punto di vista, considerando chiuso il ciclo di Allegri. Ecco una rapida carrellata:

Raffaele Bene

Recent Posts

Accordo trovato, torna Nedved: nuovo ruolo da gennaio

L'ex vicepresidente della Juventus pronto a rientrare con l'incarico di direttore sportivo: l'intesa partirà dal…

4 ore ago

Ancora un esonero, c’è anche Pirlo per la panchina

Il club può cambiare ancora una volta allenatore: la situazione è critica e la società…

6 ore ago

Arriva l’accordo: addio immediato alla Juventus

La squadra bianconera lavora anche sul mercato in uscita e l'accordo è ormai in procinto…

7 ore ago

Colpo Skriniar, trattativa verso la chiusura: cosa ha deciso la Juve

I due club fiduciosi sulla definizione dell'affare per il cartellino dell'ex capitano dell'Inter, fuori dai…

9 ore ago

Cambio ancora in panchina, firma UFFICIALE fino al 2026

Nuovo cambio alla guida del club: il tecnico lascia la squadra e si accasa ai…

9 ore ago

Mendes allo scoperto: annuncio UFFICIALE su Antonio Silva alla Juventus

Il difensore del Benfica è in cima alla lista di Giuntoli, insieme allo slovacco Hancko,…

9 ore ago