Hanno+violato+il+Fair+Play+Finanziario%3A+dalla+Champions+alla+Serie+B
calciomercatoit
/2024/03/20/hanno-violato-il-fair-play-finanziario-dalla-champions-alla-serie-b/amp/
Notizie

Hanno violato il Fair Play Finanziario: dalla Champions alla Serie B

Terremoto e rischio esclusione dal campionato, le due big d’Europa tremano: l’accusa è aver violato il Financial Fair Play

Manchester City e Chelsea a rischio esclusione dalla Premier League. Sarebbe questo lo scenario più catastrofico per le due big del calcio inglese e la ‘bomba’ lanciata dal ‘The Sun’.

Pep Guardiola (LaPresse) – Calciomercato.it

I campioni d’Europa e i londinesi potrebbero aver violato il Fair Play Finanziario e sarebbero sotto la lente d’ingrandimento di una commissione indipendente per accertare eventuali violazioni. La conseguenza più estrema di questa indagine sarebbe appunto l’infrazione dell’FFP e dunque il rischio di incorrere in sanzioni nel prossimo futuro. Nello specifico il City ha già rigettato l’accusa sulle 115 violazioni sempre in merito al Fair Play Finanziario da parte della Federazione inglese nel febbraio 2023, mentre adesso a rischiare sarebbe anche il Chelsea.

Terremoto in Inghilterra: Manchester City e Chelsea a rischio esclusione dalla Premier League

Nel caso in cui le violazioni venissero accertate, Manchester City e Chelsea rischiano quindi una punizione esemplare e la retrocessione.

Boehly, patron del Chelsea (LaPresse) – Calciomercato.it

Di recente ci sono stati altri casi più o meno simili nel campionato inglese: il Nottingham Forest è stato penalizzato di 4 punti, mentre l’Everton prima con 10 punti e successivamente ridotti a 6. La sanzione per City e Chelsea in questo caso sarebbe ancora più dura e coinciderebbe con la retrocessione in Championship. Dopo i fatti dello scorso anno dei ‘Citizens’ di Guardiola, adesso anche i londinesi hanno ricevuto l’avviso da parte di una commissione indipendente che giudicherà i due club a partire dal prossimo autunno. I tifosi di City e Chelsea incrociano le dita e sperano ovviamente che tutto si risolva per il meglio.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Italia, la gioia di Tonali e Di Lorenzo: doppio annuncio in diretta

L'Italia vince e convince contro il Belgio: il commento dei protagonisti nel post partita. Da…

4 ore ago

Italia, lo sfogo in diretta di Spalletti: “Lo abbiamo detto per tanto tempo”

Dopo Belgio-Italia, le dichiarazioni in tv del Ct Luciano Spalletti: la soddisfazione lascia spazio anche…

5 ore ago

Leao nell’altra big di Serie A: il piano choc ‘smonta’ il Milan

Novità clamorose sul futuro del numero 10 rossonero, tornato protagonista nelle ultime partite. Ma il…

5 ore ago

Gol di Tonali e l’Italia va: Belgio battuto, avanti in Nations League

Italia ok a Bruxelles contro il Belgio, 1-0 con gol del centrocampista del Newcastle che…

5 ore ago

Dragusin alla Juventus, Romero stravolge i piani di Giuntoli

Si pensa anche all'ex Genoa per la difesa, ma Ancelotti rovina i piani di Giuntoli:…

5 ore ago

Belgio-Italia, peggiore in campo per distacco: “E’ un giocatore finito”

Dopo il primo tempo di Belgio-Italia, messaggi negativi su uno dei giocatori più attesi: prestazione…

6 ore ago