Donnarumma salva, Retegui segna: l’Italia soffre ma batte il Venezuela

L’Italia supera 2-1 il Venezuela: doppietta di Retegui e rigore parato da Donnarumm le firme nella vittoria azzurra

Finisce 1-2 Venezuela-Italia, la prima delle due amichevoli che la Nazionale di Spalletti ha in programma negli Stati Uniti.

Venezuela-Italia 1-2: decide Retegui
Retegui (LaPresse) – Calciomercato.it

Una vittoria che non nasconde alcuni limiti degli azzurri che il ct ha mandato in campo con un nuovo 3-4-2-1 che non sembra essere stato ancora ben assimilato dai calciatori. Così dopo solo due minuti, Buongiorno commette fallo in area e l’arbitro fischia il rigore per il Venezuela: Donnarumma ipnotizza Rondon e svetta il primo pericolo.

L’Italia fatica a creare pericoli e Spalletti si lamenta soprattutto per la catena di destra. Sul finire del primo tempo si accende il match. Sbaglia Romo in disimpegno, gli azzurri recuperano palla e Retegui va in gol. Passano solo due minuti e arriva il pareggio: questa volta è Bonaventura sbagliare in costruzione e per Machis è un gioco da ragazzi realizzare l’1-1.

Venezuela-Italia 1-2: decide Retegui

Nel secondo tempo entra subito Barella per Bonaventura ma il copione è sempre lo stesso ed è ancora una volta Donnarumma in un paio di occasioni a salvare la porta dell’Italia.

Venezuela-Italia 1-2: decide Retegui
Machins (LaPresse) – Calciomercato.it

Spalletti decide quindi di tornare al 4-3-3 negli ultimi scampoli di match e l’Italia si accende improvvisamente. Ancora una volta è Retegui ad andare a rete, regalando agli azzurri una vittoria preziosa per il morale. C’è però ancora tanto da lavorare e il prossimo banco di prova ci sarà domenica sera contro l’Ecuador.

VENEZUELA-ITALIA 1-2: 41′ Retegui (I), 43′ Machis (V), 81′ Retegui (I)

Gestione cookie