Si terrà mercoledì a Firenze la presentazione del libro ‘La Giusta Osservazione’ di Riccardo Guffanti: un viaggio alla ricerca dei segreti dello scouting
Quarant’anni di esperienza messi a disposizione di chi vuole intraprendere questa carriera oppure solo carpirne i segreti. “La Giusta Osservazione. Alla Ricerca del Calciatore del Futuro” è il libro firmato da Riccardo Guffanti, talent scout di fama internazionale, che sarà presentato a Firenze mercoledì 27 marzo alle ore 18.30 presso il Libraccio.
Un viaggio che racconta aneddoti e momenti più interessanti di una carriera quarantennale nel mondo dello scouting calcistico. ‘La Giusta Osservazione’ non vuole essere soltanto un manuale tecnico dedicato ad osservatori, allenatori, società e appassionati, ma anche un viaggio all’interno di una realtà ricca di fascino. Un percorso alla scoperta dei segreti utili per arrivare a individuare i talenti calcistici fin dalla tenera età.
La presentazione del libro, pubblicato dalla collana Virginia di Libraccio Editore, vedrà la partecipazione anche di Roberto Galbiati, ex calciatore della Fiorentina. Appuntamento a Firenze mercoledì 27 marzo, ore 18.30.