Resta+ancora+alla+Juventus%3A+ma+solo+a+una+condizione
calciomercatoit
/2024/03/21/resta-ancora-alla-juventus-ma-solo-a-una-condizione/amp/
Categories: JuventusMercato

Resta ancora alla Juventus: ma solo a una condizione

Il futuro alla Juventus resta in bilico: la ‘Vecchia Signora’ e Giuntoli valutano una nuova soluzione per la conferma in bianconero

Grandi manovre in mezzo al campo per la Juventus, con Koopmeiners che resta il sogno nel cassetto di Giuntoli e della dirigenza bianconera.

Giuntoli e Manna (LaPresse) – Calciomercato.it

La ‘Vecchia Signora’ ha messo in cima alla lista dei desideri l’ingaggio dell’asso dell’Atalanta, valutato almeno 55-60 milioni di euro dal sodalizio orobico. La Juve valuta anche l’inserimento nella trattativa di alcune contropartite per abbassare la parte cash e Soulé sarebbe una pedina che la Juve potrebbe sacrificare per arrivare al nazionale olandese. L’argentino sta disputando una grande stagione in prestito al Frosinone e ha diversi ammiratori anche in Inghilterra. Oltremanica a seguire il baby argentino c’è tra gli altri il Southampton e con i bianconeri potrebbero intrecciarsi le negoziazioni per il riscatto di Carlos Alcaraz, fissato intorno ai 50 milioni di euro.

Calciomercato Juventus, scambio con Soulé o nuovo prestito per Alcaraz

Tutto dipenderebbe anche dalla possibile promozione in Premier League dei ‘Saints’, al momento lontani dal secondo posto che darebbe l’accesso diretto nella massima serie.

Carlos Alcaraz (LaPresse) – Calciomercato.it

Il Southampton così dovrà passare attraverso i playoff e oltre a un eventuale scambio c’è un’altra strada per la conferma di Alcaraz sotto la Mole. Da escludere al momento che la Juventus versi 50 milioni cash nelle casse degli inglesi, da valutare invece una permanenza alla Continassa del giocatore con il rinnovo del prestito per un altro anno. Difficilmente, infatti, Alcaraz resterebbe al Southampton se la formazione inglese mancasse il salto in Premier restando in Championship. La Juventus quindi potrebbe pensare anche a questa ipotesi, con il giocatore al momento in prestito per circa 4 milioni di euro alla corte di Allegri. Alcaraz attualmente è fermo ai box per un infortunio muscolare alla coscia e il tecnico bianconero spera di riaverlo il prima possibile dopo la sosta: difficile sia a disposizione nella doppia sfida contro la Lazio, più probabile nel match casalingo con la Fiorentina.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Italia, la gioia di Tonali e Di Lorenzo: doppio annuncio in diretta

L'Italia vince e convince contro il Belgio: il commento dei protagonisti nel post partita. Da…

2 ore ago

Italia, lo sfogo in diretta di Spalletti: “Lo abbiamo detto per tanto tempo”

Dopo Belgio-Italia, le dichiarazioni in tv del Ct Luciano Spalletti: la soddisfazione lascia spazio anche…

2 ore ago

Leao nell’altra big di Serie A: il piano choc ‘smonta’ il Milan

Novità clamorose sul futuro del numero 10 rossonero, tornato protagonista nelle ultime partite. Ma il…

2 ore ago

Gol di Tonali e l’Italia va: Belgio battuto, avanti in Nations League

Italia ok a Bruxelles contro il Belgio, 1-0 con gol del centrocampista del Newcastle che…

2 ore ago

Dragusin alla Juventus, Romero stravolge i piani di Giuntoli

Si pensa anche all'ex Genoa per la difesa, ma Ancelotti rovina i piani di Giuntoli:…

3 ore ago

Belgio-Italia, peggiore in campo per distacco: “E’ un giocatore finito”

Dopo il primo tempo di Belgio-Italia, messaggi negativi su uno dei giocatori più attesi: prestazione…

3 ore ago