Le dichiarazioni dell’argentino, che parla dei suoi problemi fisici e di avere adesso un’anca nuova, tutta in ceramica. Ecco le sue parole
E’ stato uno dei grandi talenti che ha calcato i terreni di gioco della Serie A negli ultimi anni. Un talento puro che si è messo in mostra soprattutto a Palermo.
Ma di Javier Pastore hanno un grande ricordo anche a Parigi e a Roma. Oggi l’argentino è svincolato, ma il calcio non sembra essere il suo pensiero principale.
Il fantasista, in una lunga intervista a ‘La Nacion’, ha, infatti, confessato come l’ultimo periodo della sua vita sia stato tormentato per via di un problema all’anca. Un problema che appare finalmente risolto dopo l’operazione:”Non ce la facevo più a sopportare il dolore, mi svegliavo e già sentivo male, i primi passi erano un calvario – ha confessato Pastore -. Per continuare a giocare a calcio le ho provate tutte, ma non ottenevo mai il risultato sperato. Riuscivo ad allenarmi e a giocare, ma non mi miglioravano sul serio la qualità della vita. Giocavo una partita e dopo dovevo stare due giorni a letto per il dolore. Soffrivo in campo e soffrivo dopo, non potevo neanche giocare coi miei figli”.
E’ così arrivata la svolta, andando sotto i ferri: “Ora mi sono fatto mettere una protesi all’anca del lato sinistro – prosegue Pastore -, tutta di ceramica. Dopo la riabilitazione, che sto facendo tutte le mattine, la mia vita è normale. Incredibile a dirsi, ‘vita normale’. Ora sono felice”.
Ora come detto l’ex Palermo non pensa al calcio, ma non esclude un ritorno: “In questi anni mi stavo preparando al ritiro. La mia testa oggi non pensa a giocare di nuovo a calcio, voglio solo recuperare e stare molto bene. E se mi sento bene a correre, forse avrò voglia di correre di nuovo”.
Nico Paz da tempo oggetto del desiderio dei nerazzurri, ma potrebbe essere un'altra la destinazione…
Il tecnico nerazzurro commenta la vittoria contro il Como grazie alle reti di Carlos Augusto…
La squadra di Inzaghi tiene il passo di Atalanta e Napoli battendo il Como: gol…
Voti, top e flop di Inter-Como, match di San Siro valido per la 17° giornata…
Il capitano nerazurro nel mirino dopo un primo tempo opaco: i tifosi lo accusano e…
L'Inter affronta il Como nel posticipo di campionato a San Siro: l'allenatore nerazzurro in emergenza…