Juventus+su+Zaccagni%3A+nuovi+contatti+con+Giuntoli+%7C+ESCLUSIVO
calciomercatoit
/2024/03/22/juventus-su-zaccagni-nuovi-contatti-con-giuntoli-esclusivo/amp/
Categories: JuventusLazioMercato

Juventus su Zaccagni: nuovi contatti con Giuntoli | ESCLUSIVO

La Juventus per Zaccagni sta facendo un tentativo serio, nuovi contatti tra Giuntoli e l’entourage del giocatore: esclusiva Calciomercato.it

Quella di Felipe Anderson non è l’unica pista da seguire in casa Lazio per il prossimo mercato della Juventus: nei radar della dirigenza bianconera c’è da diverso tempo anche Mattia Zaccagni.

Mattia Zaccagni (LaPresse) – Calciomercato.it

L’esterno offensivo biancoceleste, entrato in maniera positiva nel corso dell’amichevole della Nazionale contro il Venezuela, ha un contratto con la scadenza fissata nel 2025 e le trattative per il rinnovo di contratto con il club capitolino non hanno subito accelerate negli ultimi mesi. La prossima estate, quindi, Zaccagni entrerà nell’ultimo anno di contratto e la cessione può diventare una delle opzioni più concrete sul tavolo. Ed è proprio in questo scenario che subentra Cristiano Giuntoli: le ultime.

Giuntoli prova il colpo in avanti: nuovi contatti per Zaccagni

Secondo quanto raccolto in esclusiva dalla redazione di Calciomercato.it, nelle ultime settimane ci sono stati nuovi contatti tra Cristiano Giuntoli e l’entourage di Mattia Zaccagni: il giocatore piace molto alla dirigenza bianconera, che vorrebbe portarlo a Torino per arricchire il proprio pacchetto offensivo.

Cristiano Giuntoli e Zaccagni – Calciomercato.it

Non è un mistero che Filip Kostic non ricopre più un ruolo centrale nel progetto bianconero e che in estate per il croato si cercherà una soluzione in uscita. Inoltre, anche la posizione di Federico Chiesa è tutta da decifrare: proprio come Zaccagni, anche il figlio d’arte ha il contratto in scadenza nel 2025 e senza un accordo per il rinnovo la cessione diventerebbe un’opzione concreta. La volontà della dirigenza bianconera è quella di dare la priorità ai calciatori italiani, per ricreare uno zoccolo duro a tinte tricolori, che da sempre ha contraddistinto i cicli vincenti della Juventus e della Nazionale.

Già nel novembre scorso, come vi avevamo raccontato su queste pagine, la Vecchia Signora aveva sondato il terreno per Zaccagni. La pista che porta all’ex Verona è un’ipotesi concreta nei piani di Cristiano Giuntoli, che sta lavorando per migliorare in maniera sensibile la qualità complessiva della rosa in vista della prossima stagione. Piccola nota di colore: ai microfoni di TvPlay, Angelo Di Livio aveva rivelato di aver consigliato a Zaccagni di trasferirsi alla Juventus: evidentemente, l’esterno offensivo della Lazio e della Nazionale deve aver preso seriamente il parere del Soldatino.

Riccardo Meloni

Riccardo Meloni, classe '94 e trequartista del pensiero calcistico. Esclusivista per Calciomercato.it e conduco live con un microfono che cambia colore su TV PLAY. In buona sostanza, mi diverto in quello che faccio.

Recent Posts

Marotta lo fa ancora: colpo a zero dalla rivale

Il presidente dell'Inter può prendere un calciatore gratis dalla formazione di Serie A: l'idea sorprende…

5 ore ago

Sacrificio Juve: una cessione eccellente per i colpi di gennaio | VIDEO CM.IT

Possibile sacrificio a gennaio per finanziare il calciomercato invernale della Juventus. Tutti i dettagli a…

6 ore ago

Dalla Serie A all’Arabia Saudita: l’annuncio arriva improvviso

Il tecnico ha parlato dell'ipotesi di andare nella Saudi Pro League per una questione economica:…

6 ore ago

Guardiola ha firmato, annuncio UFFICIALE: tutti i dettagli

Il tecnico spagnolo ha prolungato il suo contratto con il Manchester City: il comunicato toglie…

7 ore ago

L’acquisto rischioso della Juve: 73 partite saltate in tre anni

Si infiamma il calciomercato invernale della Juventus. Il possibile acquisto di gennaio è una vera…

8 ore ago

Estrazione Superenalotto 21 novembre 2024: risultati, vincite e quote

Estrazione Superenalotto 21 novembre 2024: risultati e numeri estratti del Superenalotto, verifica le vincite Ritornano…

8 ore ago