Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Torna l’Inter dei tedeschi: Ausilio ne prende due all’improvviso

L’Inter e i suoi tedeschi hanno scritto la storia: ora quell’epoca potrebbe tornare, almeno a giudicare gli ultimi movimenti dei nerazzurri in sede di calciomercato

Le missioni di Piero Ausilio sul calciomercato da anni emozionano il tifo nerazzurro, appeso a quella speranza che sì, stavolta arriverà un talento in grado di lasciare il segno nella storia dell’Inter. Ancora non siamo a questo punto, quello delle trattative avanzate e delle firme, ma i meneghini potrebbero tornare a parlare tedesco – con Podolski non è andata proprio bene.

Ausilio ha messo nel mirino due calciatori tedeschi
Ausilio e Zanetti (LaPresse) – calciomercato.it

Per Francia-Germania, una semplice amichevole in cui comunque non dovrebbe mancare lo spettacolo, siamo certi che i fari degli osservatori della capolista di Serie A saranno accesi per due nomi di primo piano proprio tra i tedeschi, e che dovrebbero anche scendere in campo dal primo minuto.

Il primo è Jonathan Tah, un difensore centrale classe 1996, che è già a quota 250 presenze con la maglia del Bayer Leverkusen e ha una fisicità impressionante. Proprio questa caratteristica, si sposerebbe alla perfezione con il sistema di gioco di Simone Inzaghi, nel cuore della difesa a tre. In più, già nel recente passato l’Inter è stata accostata al calciatore, anche se poi la trattativa non è mai entrata veramente nel vivo.

L’Inter guarda in Germania per rinforzare la difesa: due nomi nel mirino

A proposito di calciatori che hanno vestito e lasciato il segno con la maglia del Bayer Leverkusen, è lì che ha iniziato a fare bene Benjamin Henrichs, terzino destro di spinta che ora gioca con il Lipsia. Abbina una buona fisicità a facilità di corsa, buona tecnica e spinta importante, soprattutto sulla sua fascia di competenza.

Ausilio ha messo nel mirino due calciatori tedeschi
Benjamin Henrichs (LaPresse) – calciomercato.it

L’Inter l’aveva trattato qualche anno fa, quando vestiva ancora la maglia del Leverkusen, ma alla fine non ha chiuso l’affare. Ora, in caso di addio a Denzel Dumfries – magari per una cifra tra i 25 e i 30 milioni di euro -, il suo nome potrebbe tornare in auge e anche con molta più esperienza messa in cascina.

Di sicuro, queste due piste non sono destinate ad arrivare a dama in breve tempo, ma si tratta di due profili che l’Inter terrà sicuramente in considerazione. E chissà che almeno una delle due non possa andare a segno.

Gestione cookie