Vendita+illecita+di+cani%3A+anche+sportivi+tra+i+vip+inconsapevoli
calciomercatoit
/2024/03/23/vendita-illecita-di-cani-anche-sportivi-tra-i-vip-inconsapevoli/amp/
Notizie

Vendita illecita di cani: anche sportivi tra i vip inconsapevoli

Personalità del mondo dello spettacolo e dello sport inconsapevoli, la cui popolarità veniva sfruttata per la vendita di cani non di razza

Vip inconsapevoli che prestavano il proprio volto per la vendita di cani e venduti in Italia, superando anche i 3 mila euro, a prezzo da pedigree.

Cani (LaPresse) – Calciomercato.it

Tra questi anche Francesco Totti, Federica Pellegrini e Francesco Acerbi, quest’ultimo protagonista in questi giorni della vicenda sulle presunte frasi razziste pronunciate verso Juan Jesus nel match di domenica scorsa tra Inter e Napoli. Cuccioli spacciati come di razza e pubblicizzati sui social tramite appunto vip inconsapevoli come riporta l’agenzia ‘Ansa’ e venduti in Italia a prezzi esorbitanti. Si trattava però di esemplari importati in maniera illecita con documenti falsi da un allevamento in Slovacchia, dalle sembianze simili a quelle del bulldog francese ma in realtà privi di alcun valore commerciale. Il business è andato avanti per anni, fino al sequestro del sito ‘I cuccioli di Carlotta’ che ha portato alla luce i pedigree falsi, veterinari corrotti e animali venduti come oggetti. Il sostituto procuratore di Ravenna e il giudice per le indagini preliminari hanno perciò emesso un ordine di cattura nei confronti sei persone, accusate di associazione per delinquere a carattere transnazionale finalizzata al traffico illecito dei piccoli quadrupedi, oltre alla frode in commercio.

Tra i vip inconsapevolmente coinvolti come dicevamo c’è anche Francesco Acerbi, come rivelato dal giornalista Federico Ruffo di ‘Mi Manda Rai3’. Il difensore dell’Inter, come altre personalità del mondo dello sport e dello spettacolo, prestavano il proprio volto alla campagna pubblicitaria ed erano ignari delle modalità di importazione e vendita illegali dei cani.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Via libera della Juventus: scambio con De Zerbi a gennaio

Le ultime di calciomercato sui bianconeri con il possibile affare con il Marsiglia nella finestra…

27 minuti ago

Roma, Ghisolfi: “Ranieri era la nostra priorità, ecco perché l’abbiamo scelto”

Il ds della Roma Florent Ghisolfi ha parlato in conferenza stampa accanto a Claudio Ranieri,…

40 minuti ago

Squalifica Sinner, annuncio importantissimo poco fa: tifosi al settimo cielo

Arriva un super annuncio su Jannik Sinner e la sua squalifica: grande notizia dalle ATP…

1 ora ago

Roma, Ranieri: “I Friedkin vogliono davvero bene alla Roma. Ora Dan è choccato”

Claudio Ranieri ha parlato nella conferenza stampa di presentazione come nuovo allenatore della Roma accanto…

1 ora ago

Infortunio e addio 2024: UFFICIALE, salta Inter e Juve

Comunicato ufficiale del club: c'è la lesione. Il ritorno in campo del calciatore è previsto…

2 ore ago

Accordo per la rescissione: Pogba e la Juventus si dicono di nuovo addio

Il contratto del francese scadeva a giugno 2026. Manca solo l'annuncio ufficiale del club bianconero…

2 ore ago