Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Italia, enigma infinito per Spalletti: “Da togliere subito”

Nonostante i buoni spunti offerti dall’Italia, per Luciano Spalletti c’è ancora molto da lavorare. La presa di posizione è immediata

Pur avendo in mano le redini del gioco per buona parte della gara, l’Italia non è ancora riuscita a chiudere la pratica Ecuador. Dopo essere passata in vantaggio grazie ad una perla di Lorenzo Pellegrini, gli Azzurri hanno creato le migliori occasioni per chiudere virtualmente i conti, senza riuscirci.

Italia, enigma infinito per Spalletti: "Da togliere subito"
Raspadori (LaPresse) – Calciomercato.it

Tra le note negative c’è sicuramente la prestazione di Giacomo Raspadori. Pur mostrando grande impegno anche in fase di non possesso, l’attaccante del Napoli non è riuscito quasi mai ad incidere nella zona calda. Spaesato e poco servito, Raspadori ha faticato molto a trovare una collocazione tattica ben precisa, finendo con lo svariare molto. Sporcando la sua prestazione con molti errori in termini di appoggio e di finalizzazione, il jolly di Spalletti, schierato da falso nueve contro l’Ecuador, non ha convinto. Non a caso diversi tifosi hanno esternato il loro malcontento per la prestazione piuttosto opaca fornita da Raspadori:

Gestione cookie