La Juventus si gode e coccola il talento di Matias Soulé: l’argentino possibile pedina preziosa in chiave mercato
Non solo in Serie A con la maglia del Frosinone: Matias Soulé stupisce anche con la maglia dell’Argentina Under 23 e la Juventus pensa già al mercato estivo.
Autore di uno strepitoso gol di tacco al volo nella sfida tra Argentina Under 23 e i pari età del Messico, Matias Soulé “rischia” di diventare uno dei nomi più chiacchierati della prossima sessione estiva di calciomercato. In campionato ha messo a segno dieci reti e due assist, ma non solo: ha dribblato 83 volte, più di Leao, Kvaratskhelia, Laurienté e Zaccagni.
La Juventus, a distanza, si gode la crescita di uno dei suoi gioiellini, probabilmente il più splendente e appetibile in chiave calciomercato. Allo stato attuale la società bianconera valuta il cartellino dell’argentino tra i 25 e i 30 milioni di euro e una sua cessione permetterebbe di condurre in porto – ad esempio – l’operazione Koopmeiners, che l’Atalanta valuta 60 milioni, ma non solo.
La Juventus, infatti, valuta anche la possibilità di inserire il cartellino di Matias Soulé, 21 anni da compiere il prossimo 15 aprile, in una maxi-operazione col Bayern Monaco.
I bianconeri sono da tempo sulle tracce di Leroy Sané e Leon Goretzka, tra i pezzi forti della formazione bavarese. Del resto, Matias Soulé ha estimatori in tutta Europa, soprattutto in Spagna, e anche il Bayern Monaco potrebbe farci un pensierino. Un possibile doppio scambio con l’inserimento anche del cartellino di Manuel Locatelli nell’operazione.
Ad ogni modo, il destino di Matias Soulé non è ancora del tutto definito e segnato. Non è da escludere, infatti, che torni alla Juventus per restare, almeno per una stagione dopo l’esperienza in prestito al Frosinone. Chiaramente avrebbe bisogno di giocare e di farlo con continuità per proseguire in quel percorso di crescita che potrebbe portarlo ad essere uno dei giocatori più appetibili del panorama calcistico mondiale.
L'Italia vince e convince contro il Belgio: il commento dei protagonisti nel post partita. Da…
Dopo Belgio-Italia, le dichiarazioni in tv del Ct Luciano Spalletti: la soddisfazione lascia spazio anche…
Novità clamorose sul futuro del numero 10 rossonero, tornato protagonista nelle ultime partite. Ma il…
Italia ok a Bruxelles contro il Belgio, 1-0 con gol del centrocampista del Newcastle che…
Si pensa anche all'ex Genoa per la difesa, ma Ancelotti rovina i piani di Giuntoli:…
Dopo il primo tempo di Belgio-Italia, messaggi negativi su uno dei giocatori più attesi: prestazione…