In attesta che la Procura Federale si pronunci sul caso Acerbi, Inzaghi perde de Vrj per la prossima sfida contro l’Empoli. In dubbio anche Sommer
De Vrij e Sommer sono tornati in anticipo nel weekend a Milano dopo i rispettivi infortuni rimediati in nazionale, sottoponendosi agli esami strumenti all’Humanitas di Rozzano dal dott. Volpi.
Sospiro di sollievo per il portiere elvetico: per lui una distorsione lieve alla caviglia, tanto che l’Inter proverà a recuperarlo già per il posticipo di Pasquetta contro l’Empoli. Chi non ci sarà sicuramente nel match con i toscani è il difensore olandese, alle prese con un risentimento all’adduttore della coscia. L’ex Lazio rientrerà tra la trasferta di Udine e il successivo match del Meazza col Cagliari. Se Sommer non dovesse recuperare in tempo per lunedì prossimo, l’avvicendamento con Audero tra i pali sarebbe automatico. Il dodicesimo nerazzurro in questa stagione è sceso in campo tre volte da titolare: con il 27enne nato in Indonesia in porta un successo (a Lecce in campionato), un pareggio (il pirotecnico 3-3 di Champions nella tana del Benfica) e una sconfitta (ai supplementari in Coppa Italia contro il Bologna).
Inter, centrale cercasi: Bastoni o Pavard le soluzioni per Inzaghi
Audero si scalda se il rientro di Sommer slittasse alla trasferta con l’Udinese, mentre in difesa c’è qualche guaio in più per Simone Inzaghi.
A maggior ragione se nei prossimi giorni dovesse arrivare la squalifica per Acerbi per le presunte frasi razziste rivolte a Juan Jesus in occasione dell’ultima partita prima della sosta contro il Napoli. L’allenatore piacentino in quel caso, almeno per la sfida con l’Empoli, si ritroverebbe senza i due centrali di ruolo nel cuore del reparto difensivo. La soluzione più logica porterebbe Inzaghi a provare Bastoni in mezzo alla difesa, con Pavard piano B nel trio davanti Sommer o Audero. Il francese tra l’altro, nel recente test di lusso con la maglia della sua nazionale contro la Germania, ha giocato al centro nella linea a quattro di Deschamps insieme a Upamecano. La terza soluzione porterebbe a Bisseck, con il giovane tedesco che finora si è disimpegnato egregiamente da vice Pavard da braccetto destro. Infine dalla Primavera di Chivu, per allungare la panchina, oltre a Stabile potrebbe arrivare la chiamata anche per il classe 2005 Stante.
🚨#INTER: I TEMPI DI RECUPERO DI #SOMMER E #DEVRIJ
De Vrij 10-15 giorni: prossima settimana si vedrà se ha margine di recupero per Udine, altrimenti ci sarà col Cagliari
Sommer farà 2-3 giorni di terapie e se non sentirà più dolore può recuperare già per lunedì. Distorsione lieve…— calciomercato.it (@calciomercatoit) March 25, 2024