Sono state decise questa sera le ultime qualificate ad Euro 2024. Due gare decise ai rigori ed una sola nei tempi regolamentari. Il quadro completoÂ
Ora il quadro è completo: la fase a gironi di EURO 2024 è pronta a partire la prossima estate con tutte le squadre pronte a darsi battaglia. Mancavano le ultime Nazionali che questa sera hanno strappato i rispettivi pass per andarsi a giocare le proprie chance.
La prima a fare il biglietto per gli Europei è stata la Georgia di Kvaratskhelia che ha avuto ragione della Grecia solamente ai calci di rigore dopo lo 0-0 dei regolamentari. Destino identico anche in serata invece per la Polonia di Lewandowski che ha avuto ragione dagli undici metri e di misura nel tiratissimo confronto contro il Galles.
Vittoria quasi all’ultimo respiro invece per l’Ucraina che ha strappato il pass europeo battendo 2-1 l’Islanda di Gudmundsson grazie alla rimonta firmata da Cyhankov e Mudryk: il giocatore del Chelsea ha infatti trovato il gol qualificazione all’84’ mandando in estasi i gialloblu.
I risultati degli spareggi per EURO 2024:
Georgia-Grecia 0-0 (4-2 d.c.r)
Ucraina-Islanda 2-1
30′ Gudmundsson (I); 54′ Cyhankov (U); 84′ Mudryk (U)
Galles-Polonia 0-0 (4-5 d.c.r)
Ecco il quadro completo dei gironi:
GRUPPO A: Germania, Scozia, Ungheria, Svizzera
GRUPPO B: Spagna, Croazia, ITALIA, Albania
GRUPPO C: Slovenia, Danimarca, Serbia, Inghilterra
GRUPPOÂ D: Polonia, Paesi Bassi, Austria, Francia
GRUPPOÂ E:Â Belgio, Slovacchia, Romania, Ucraina
GRUPPOÂ F:Â Turchia, Georgia, Portogallo, Repubblica Ceca
In giornata c’è stato spazio anche per una pioggia di amichevoli internazionali. Ecco alcuni dei risultati più interessanti:
Germania-Olanda 2-1
Francia-Cile 3-2
Egitto-Croazia 2-4
Slovenia-Portogallo 2-0
Austria-Turchia 6-1
Uruguay-Costa d’Avorio 1-2
Inghilterra-Belgio 2-2
Irlanda-Svizzera 0-1
Romania-Colombia 2-3
Spagna-Brasile 3-3