La+Juventus+e+il+colpo+dell%26%238217%3Bestate%3A+servono+123+milioni
calciomercatoit
/2024/03/27/la-juventus-e-il-colpo-dellestate-servono-123-milioni/amp/
Categories: JuventusMercato

La Juventus e il colpo dell’estate: servono 123 milioni

La Juventus al lavoro per tornare grande: c’è un obiettivo che stuzzica particolarmente il Dt bianconero Giuntoli

Il grande sogno per il centrocampo della Juventus rimane Teun Koopmeiners, da tempi non sospetti sul taccuino di Giuntoli.

Cristiano Giuntoli (LaPresse) – Calciomercato.it

L’attuale capo dell’area tecnica della ‘Vecchia Signora’ segue il nazionale olandese fin dalla gestione al Napoli e adesso punta a portarlo sotto la Mole la prossima estate. Operazione complicata considerando la valutazione da 55-60 milioni dell’Atalanta, ma con la Juve decisa ad andare fino in fondo per strappare ‘Koop’ agli orobici e alla concorrenza della Premier League. Inoltre, in caso di partenza di Rabiot e quindi di mancato rinnovo del francese, Giuntoli potrebbe piazzare un doppio colpo e cambiare così volto alla mediana bianconera. La Juventus segue da vicino anche Ferguson nel campionato di Serie A e per il bolognese può giocarsi anche il jolly Miretti.

Calciomercato Juventus, Goretzka stuzzica Giuntoli: i costi dell’affare

All’estero invece, oltre alla suggestione Kroos se non dovesse prolungare con il Real Madrid, uno dei profili che maggiormente stuzzicano la dirigenza della Continassa è Leon Goreztka, che di recente ha ammesso la possibilità di lasciare dopo sei stagioni il Bayern Monaco.

Leon Goretzka (LaPresse) – Calciomercato.It

Anche qui per la Juventus – come riporta Bild Sport’ – ci sarebbe la forte concorrenza della Premier, con i bianconeri che attraverso alcuni emissari hanno seguito il centrocampista della nazionale tedesca nel match di Champions League contro la Lazio. L’ostacolo per il club piemontese potrebbero essere i costi del trasferimento: Goretzka, sotto contratto fino al 2026, ha una valutazione vicina ai 40 milioni di euro e un ingaggio di circa 16,5 milioni a stagione. Un possibile quinquennale, oltre al cartellino del giocatore, porterebbero le cifre dell’affare poco sotto i 123 milioni. Un’operazione, al giorno d’oggi, difficilmente sostenibile per la Juve.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

La diagnosi è una mazzata, UFFICIALE: lesione al crociato e stagione finita

L'infortunio rimediato in allenamento è più grave del previsto: l'annata calcistica può ritenersi già chiusa,…

29 minuti ago

La Juve vuole 40 milioni: “Vlahovic sopravvalutato, da Italiano al Bologna” | ESCLUSIVO

Dusan Vlahovic ancora una volta nell'occhio del ciclone, dichiarazioni al veleno nei confronti dell'attaccante bianconero:…

2 ore ago

Inter beffata per Nico Paz, scelta la prossima squadra

Nico Paz da tempo oggetto del desiderio dei nerazzurri, ma potrebbe essere un'altra la destinazione…

9 ore ago

Inzaghi coccola Lautaro Martinez: “So cosa significa”

Il tecnico nerazzurro commenta la vittoria contro il Como grazie alle reti di Carlos Augusto…

10 ore ago

Carlos Augusto e Thuram: l’Inter risponde ad Atalanta e Napoli

La squadra di Inzaghi tiene il passo di Atalanta e Napoli battendo il Como: gol…

10 ore ago

PAGELLE E TABELLINO INTER-COMO 2-0: jolly Carlos Augusto, Lautaro in letargo

Voti, top e flop di Inter-Como, match di San Siro valido per la 17° giornata…

10 ore ago