Annuncio in ottica mercato Inter che non farà di certo piacere a Marotta e Inzaghi. Un obiettivo dei nerazzurri si allontana: annuncio in diretta
Finanziare il mercato in entrata con le cessioni e fare in modo che il saldo finale sia in pari se non in positivo. Da tempo questa è la politica dell’Inter per mettere a posto i conti e il grande lavoro della dirigenza ha permesso di farlo senza indebolire la rosa a disposizione di Simone Inzaghi.
Marotta, Ausilio e Baccin, grazie ad un mercato spesso definito ‘creativo’, sono stati in grado di costruire una squadra in grado di conquistare almeno un trofeo ogni anno. Nella passata stagione è arrivata la finale di Champions League persa contro il Manchester City, mentre in questa – salvo clamorose sorprese nelle ultime nove giornate di campionato – arriverà il ventesimo scudetto. Quello della tanto agognata seconda stella da mettere sulla maglia. Intanto i dirigenti dell’Inter sono già al lavoro per rinforzare ulteriormente la rosa: già presi Zielinski dal Napoli e Taremi dal Porto a costo zero, ma non finisce qui. In caso di addio di Alexis Sanchez, il cui contratto scade a giugno, occorre un altro attaccante con caratteristiche diverse da quelle di Lautaro Martinez e Thuram.
Il primo nome sul taccuino dell’Inter è quello di Albert Gudmundsson, che sta facendo un ottimo campionato con il Genoa e che si è messo in mostra anche con la Nazionale islandese. L’affare, tuttavia, si presenta tutto in salita.
Sul tema è intervenuto nella trasmissione di TvPlay su Twitch dedicata a Calciomercato.it ‘Ti Amo Calciomercato’, il giornalista di ‘Pianeta Genoa’ Francesco Patrone. Ecco le sue parole: “Se il Genoa cederà Gudmundsson, probabilmente lo farà all’estero perché a differenza di quanto avveniva con Preziosi, non si fanno più scambi con le big di Serie A. La nuova proprietà vuole solo soldi cash, quindi occorre qualcuno che porti 25-30 milioni di euro come ha fatto il Tottenham con Dragusin a gennaio. Di certo non accetteranno mai cose come quelle lette in questi giorni di un prestito all’Inter con opzione dopo 12 mesi: sono condizioni impossibili da accettare per questa società”.
Monza da solo in fondo alla classifica e sempre più in crisi di risultati: l'allenatore…
La Juventus vince soffrendo sul campo del Monza e torna al successo pieno in campionato…
Il centravanti della Juventus stecca contro il Monza e si arrabbia con l'arbitro, uscendo molto…
Il tecnico bianconero commenta la vittoria sul campo del Monza che interrompe la serie consecutiva…
Il dirigente bianconero fa il punto sul mercato di gennaio, confermando l'interesse per un difensore…
Voti, top e flop della sfida dell'U-Power Stadium valevole per la 17° giornata del campionato…