Deciso lo spostamento della partita al giorno prima per motivi di sicurezza: insolito l’anticipo al giorno prima del match di campionato
Cambio di programma in Premier League. E partita anticipata nel prossimo weekend del massimo campionato inglese.
La ragione questa volta è quanto meno singolare, visto che Tottenham-Nottingham Forest non si giocherà a causa di uno sciopero sindacale indetto nella giornata di lunedì 8 aprile. Per evitare quindi possibili disordini e dunque mantenere alto il grado di sicurezza, il club londinese su richiesta anche della Federazione ha comunicato l’anticipo della sfida appunto da lunedì a domenica 7 aprile. Oltre alle motivazioni, insolito anche lo spostamento al giorno prima dell’incontro del ‘Tottenham Hotspur Stadium’.
Nelle scorse ore il Tottenham ha comunicato quindi la decisione e la nuova data della partita, ufficializzando lo spostamento del match valevole per la 30° giornata di Premier League.
Non è mancata qualche protesta sui social da parte dei tifosi, specialmente della squadra ospite che già avevano pianificato la trasferta a Londra. “A causa di uno sciopero sindacale pianificato e di sostanziali interruzioni sulle rete ferroviaria previste per lunedì 8 aprile, la gara contro il Nottingham Forest verrà spostata a domenica 7 aprile – si legge sul sito del Tottenham – La decisione è stata presa dopo una riunione d’emergenza tra il Safety Advisory Group (la consulta per la sicurezza presieduta dal Consiglio di Haringey) comprendente i rappresentanti del club, dei servizi d’emergenza, dei trasporti e del Tottenham Supporters Trust“.
Aggiornamenti in tempo reale qui su Calciomercato.it Tutte le news di oggi, sabato 13 dicembre,…
Il tecnico dei ducali commenta la batosta della sconfitta interna con la Lazio arrivata in…
L'esterno inglese sta disputando un campionato da favola e ha stregato la Serie A "Una…
Voti e giudizi del match del 'Tardini' valido per la 15a giornata del campionato di…
L'olandese resta l'obiettivo principale di Massara e Gasperini, che continuano a lavorarci in maniera importante:…
Il ministro dello Sport ad Atreju 2025 insieme al capo-delegazione della Nazionale sul caso Folorunsho…