La decisione del tecnico del Bayer Leverkusen rilancia la pista Premier. Ecco tutti i dettagli
Xabi Alonso spiazza tutti. Lo spagnolo ha deciso di restare al Bayer Leverkusen, che a suon di record sta trascinando alla vittoria della Bundesliga, almeno un’altra stagione.
Xabi Alonso piaceva a mezza Europa, in particolare a Bayern Monaco e Liverpool. Per entrambi, il quarantudenne di Tolosa rappresentava la prima scelta. Dunque ora sia i teutonici che gli inglesi dovranno spostare il mirino altrove. Per tutte e due c’è la forte candidatura di Roberto De Zerbi, anche se il tecnico del Brighton non è l’unico italiano sulla lista. Con riferimento, nello specifico, ai ‘Reds’ chiamati a sostituire un mammasantissima come Jurgen Klopp.
Sulla lista del nuovo Ds del Liverpool, Richard Hughes, risulta esserci pure Simone Inzaghi. Il mister dell’Inter non sarebbe la prima scelta – Amorim dello Sporting CP e proprio De Zerbi i preferiti – ma nel calcio le cose cambiano in fretta.
Certo è che per convincere Inzaghi a salutare l’Inter dopo lo Scudetto, occorrerebbe una proposta davvero molto importante.
Una proposta (almeno 9/10 milioni) comunque alla portata delle finanze del club inglese. Ad oggi è comunque molto più probabile il suo rinnovo con l’Inter. A fine stagione, o a seconda stella acquisita, il piacentino si incontrerà con la dirigenza per arrivare a un accordo. C’è la volontà comune di andare avanti insieme, prolungando l’attuale contratto (scadenza 2025) fino a giugno 2027 con annesso aumento dell’ingaggio a circa 6,5/7 milioni a stagione bonus inclusi.
Il terzino mancino non sta vivendo un momento facile, contro la Roma vorrebbe tornare titolare:…
La Juventus ha bisogno di un attaccante nel mercato di gennaio dietro al serbo: le…
Tra azzurri e bianconeri può esserci un asse di mercato: almeno tre i nomi che…
Si è chiusa ieri sera, col 2-0 dell’Inter al Como, la diciassettesima giornata del campionato…
Ennesima prova incolore per l'argentino, che attira la rabbia dei social per un altro episodio…
A breve si aprirà il mercato di gennaio e i bianconeri hanno anche bisogno di…