Le dichiarazioni di Roberto De Zerbi in merito al suo futuro. Il tecnico potrebbe dire addio al Brighton: eccole sue parole
Ieri è arrivato l’annuncio ufficiale della permanenza a Leverkusen di Xabi Alonso. Il tecnico, che sta guidando il Bayer alla conquista della Bundesliga, non cambierà squadra.
Sono stati diversi i club che hanno sondato il terreno per lo spagnolo, ma senza successo: nell’ultimo periodo, l’ex centrocampista è stato, infatti, accostato a tante big, dal Real Madrid al Liverpool, passando per il Bayern Monaco e il Barcellona.
Oggi è invece è stato il turno di Roberto De Zerbi. Un annuncio decisamente diverso rispetto a quello del collega. In Inghilterra l’ex Sassuolo non si è detto per nulla certo di rimanere al Brighton: “Firmerò il rinnovo? Ho bisogno di parlare con Tony Bloom dei piani del club per prendere una decisione sul mio futuro – riporta Sportmediaset -. Voglio sapere qual è il progetto perché voglio seguire le mie ambizioni”. Parole che potrebbero il preludio di un addio.
De Zerbi ha una clausola rescissoria, che con il suo consenso, può lasciare il club di Premier League, per 13 milioni di euro. Le squadre che lo vogliono sono dunque avvertite.
Il tecnico italiano è stato accostato soprattutto a Barcellona, Liverpool e Bayern Monaco, anche se in questi ultimi giorni starebbero pensando soprattutto ad altri allenatori.
De Zerbi, inoltre, non ha mai nascosto di voler, un giorno far ritorno in Serie A. Il nome dell’ex Sassuolo è stato così fatto anche per il Milan, oltre che per il Napoli. Ma sembra davvero presto per un approdo nel nostro campionato. Per conoscere il futuro di De Zerbi servirà dunque aspettare.
La presa di posizione non è tardata ad arrivare: non si torna più indietro Primo…
Dopo l'andata della prima semifinale tra Empoli e Bologna, scendono in campo le due milanesi…
Possibile nuovo asse di mercato tra Milano e Marsiglia. Ecco cosa sta succedendo e quali…
Giovanni Manna a lavoro per migliorare la rosa della prossima stagione in vista della Champions:…
Il tecnico spagnolo sembra essere sempre più lontano dal Manchester City. A luglio l'allenatore potrebbe…
Il giocatore non prenderà parte alla sfida di Coppa Italia, valevole per la semifinale di…