Le dichiarazioni di Massimiliano Allegri prima del calcio d’inizio di Lazio-Juventus, match dell’Olimpico valevole per la trentesima giornata di Serie A
E’ tutto pronto per Lazio-Juventus. I bianconeri di Massimiliano Allegri sono chiamati a rialzare la testa per riprendere il cammino verso la Champions League.
Dopo gli ultimi passi falsi, la squadra del tecnico livornese ha perso diversi punti e il vantaggio si è assottigliato: “Arriviamo dopo un periodo, che dopo essere stati attaccati all’Inter, abbiamo fatto dei risultati negativi che ci hanno allontanato dai nerazzurri e poi abbiamo perso punti su quelli che ci inseguivano – afferma Allegri ai microfoni di DAZN -. Ho sempre detto che bisognava guardare alla quinta. Ora abbiamo otto punti sulla Roma ed è lì che dobbiamo guardare”.
La Juventus è dunque pronta a rituffarsi sul campionato, dopo la lunga pausa per le nazionali. Una pausa ricca di critiche non solo per il tecnico, ma anche per i giocatori.
Ma la squadra sembra aver ritrovato la serenità che serve per questa ultima parte di stagione : “Bisogna ritrovare l’entusiasmo – prosegue Allegri -., che ci ha permesso di fare i risultati fino a questo momento. Nel girone di ritorno sono mancati i risultati più che le prestazioni. Oggi riprendiamo il cammino che ci porterà al termine della stagione. E’ una partita difficile, serve fare una vittoria”.
Poi Allegri spiega il 4-3-3, con Cambiaso e Chiesa esterni di attacco – “Andrea ci darà una mano in fase difensiva più di Chiesa, ma indipendentemente dei moduli bisognerà essere solidi quando non abbiamo la palla, come abbiamo fatto la domenica scorsa”.
Ufficiali date e orari delle prossime partite di campionato e per i nerazzurri sarà un…
Sul banco degli imputati dopo la cocente eliminazione in coppa, i tifosi biancocelesti hanno messo…
Il club del presidente Marotta a caccia di un nuovo centravanti per la prossima stagione:…
Le ultime sull'attacco del Diavolo, che deve fare i conti con il messicano non in…
Il difensore della Nazionale lancia i nerazzurri dopo l'impresa in Champions contro il Bayern Monaco…
Rigori fatali per l'eliminazione dall'Europa League. Mister Baroni è stato costretto a fare una scelta…