Serie+A%2C+Fiorentina-Milan+1-2%3A+la+cronaca+del+match
calciomercatoit
/2024/03/30/diretta-serie-a-fiorentina-milan-segui-la-cronaca-live-2/amp/
Notizie

Serie A, Fiorentina-Milan 1-2: la cronaca del match

Nel ricordo del compianto direttore generale Joe Barone, la Fiorentina ospita questa sera il Milan nella 30ª giornata di serie A

In un’atmosfera carica di emozioni e sentimenti, la Fiorentina ricorderà questa sera Joe Barone. La squadra viola scenderà in campo per la prima volta dopo la tragica scomparsa del direttore generale e lo farà nel big match contro il Milan. Oltre alla volontà di fare i punti preziosi per la corsa alla Champions League, i ragazzi allenati da Vincenzo italiano avranno una motivazione in più per cercare la vittoria e dedicarla all’ex dirigente viola.

Italiano e Pioli (ANSA FOTO) – calciomercato.it

Durante i 90 minuti, i padroni di casa dovranno vedersela contro un avversario di tutto rispetto e in salute. Prima della sosta, la squadra di Stefano Pioli ha vinto in trasferta contro il Verona, centrando il settimo risultato utile consecutivo tra campionato ed Europa League. L’allenatore rossonero dovrà tuttavia fare i conti con la pesante assenza di Theo Hernández, squalificato dopo l’ammonizione presa contro gli scaligeri. In difesa mancherà anche Kalulu, vittima di un nuovo infortunio. Gli ultimi cinque scontri diretti al Franchi sono in perfetto equilibrio, con due vittorie a testa e un pareggio. Calciomercato.it seguirà la partita in tempo reale.

Formazioni UFFICIALI Fiorentina-Milan

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodo, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Mandragora, Duncan; Ikone, Beltran, Kouame; Belotti. All. Italiano

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Florenzi; Bennacer, Reijnders; Chukwueze, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. All. Pioli

CLASSIFICA SERIE A: Inter punti 76, Milan 62, Juventus* 59, Bologna 54, Roma 51, Atalanta 50, Lazio* 46, Napoli* 45, Torino *44, Fiorentina** 43, Monza* 42, Genoa* 35, Lecce 28, Udinese 27, Cagliari e Verona 26, Empoli e Frosinone* 25, Sassuolo 23, Salernitana 14.

Daniele Trecca

Nato a Roma nel lontano 1979, da quasi quindici anni ho intrapreso il mio percorso giornalistico, riuscendo a coniugare due delle mie più grandi passioni: la scrittura e il calcio. Storico medievista e appassionato di calcio brasiliano, mi occupo soprattutto di calciomercato, dando sfogo alla mia innata propensione alla ricerca.

Recent Posts

Juve, brutte notizie per Giuntoli: salta tutto in extremis

A breve si aprirà il mercato di gennaio e i bianconeri hanno anche bisogno di…

2 ore ago

La diagnosi è una mazzata, UFFICIALE: lesione al crociato e stagione finita

L'infortunio rimediato in allenamento è più grave del previsto: l'annata calcistica può ritenersi già chiusa,…

2 ore ago

La Juve vuole 40 milioni: “Vlahovic sopravvalutato, da Italiano al Bologna” | ESCLUSIVO

Dusan Vlahovic ancora una volta nell'occhio del ciclone, dichiarazioni al veleno nei confronti dell'attaccante bianconero:…

4 ore ago

Inter beffata per Nico Paz, scelta la prossima squadra

Nico Paz da tempo oggetto del desiderio dei nerazzurri, ma potrebbe essere un'altra la destinazione…

11 ore ago

Inzaghi coccola Lautaro Martinez: “So cosa significa”

Il tecnico nerazzurro commenta la vittoria contro il Como grazie alle reti di Carlos Augusto…

12 ore ago

Carlos Augusto e Thuram: l’Inter risponde ad Atalanta e Napoli

La squadra di Inzaghi tiene il passo di Atalanta e Napoli battendo il Como: gol…

12 ore ago