Napoli-Atalanta 0-3: azzurri nel baratro, fischi e urla al Maradona. È notte fonda per i campioni d’Italia in carica, tris della squadra di Gasperini
Il Napoli campione d’Italia in carica sempre più giù. Gli azzurri perdono, e male, un altro scontro diretto e si allontanano ulteriormente dalla zona Champions League.
Prova di forza dell’Atalanta di Gasperini, che è più determinata e cinica dei padroni di casa: il Napoli, infatti, ha tante occasioni ma non riesce a sfondare il muro Carnesecchi. Troppo fragile invece la difesa degli azzurri. Sblocca subito Miranchuk nel primo tempo, colpendo indisturbato a pochi passi dalla porta di Meret. Allo scadere della prima frazione di gioco arriva anche il raddoppio di Scamacca.
Nella ripresa, nonostante i tanti tentativi di Osimhen e compagni, il terzo gol è di Koopmeiners. Il centrocampista olandese, subentrato dopo gli acciacchi in Nazionale, non si ferma più. Allo Stadio Maradona, invece, piovono fischi e urla – avvertite distintamente nella diretta ‘DAZN’ – contro il Napoli.
NAPOLI-ATALANTA 0-3: 28′ Miranchuk, 45′ Scamacca, 88′ Koopmeiners
CLASSIFICA SERIE A: Inter punti 76, Milan 62, Juventus 59, Bologna 54, Roma 51, Atalanta 50, Napoli 45, Fiorentina* e Lazio 43, Monza 42, Torino 41, Genoa 34, Lecce 28, Udinese 27, Cagliari e Verona 26, Empoli 25, Frosinone 24, Sassuolo 23, Salernitana 14.
*una partita in meno
Il tecnico giallorosso in conferenza stampa prima della supersfida contro il Como di Fabregas: le…
Aggiornamenti in tempo reale qui su Calciomercato.it Tutte le news di oggi, domenica 14 dicembre,…
Continua il momento di difficoltà di Thuram con la Juventus, nemmeno Spalletti sta riuscendo a…
Le parole del presidente granata dopo la vittoria contro la Cremonese Urbano Cairo ha risposto…
L’esterno, di proprietà dell’Atalanta, continua a collezionare estimatori "In questo momento è l’esterno d’estro più…
Il serbo ha firmato la sua prima rete con la maglia dei giallorossi Finalmente Stulic.…