Ha dell’incredibile un episodio avvenuto a margine di una partita di calcio in Francia. Chiamate le forze dell’ordine
Ormai non c’è più nulla di cui stupirsi, soprattutto quando lo scenario è quello del calcio dilettantistico, che spesso e volentieri offre situazioni ed episodi piuttosto particolari. Lo scenario stavolta porta in Francia a margine di una partita tra Merville e OCRoubaix.
A ricostruire la vicenda è ‘France Blue nord’ e lo scenario surreale è quello del campionato di prima divisione delle Fiandre. Un autentico giallo che ha visto l’intervento surreale delle forze dell’ordine e la sospensione della partita, il tutto per motivi del tutto particolari. Secondo quanto evidenziato la formazione del Roubaix, in segno di protesta per le decisioni arbitrali, dopo un’espulsione avvenuta intorno alla mezz’ora, ha chiamato la Gendarmerie.
Le forze dell’ordine sono quindi realmente intervenute con l’arbitro che è stato sottoposto all‘alcol test a margine dell’intervallo, risultato poi comunque negativo. Una vicenda pazzesca che ha portato quindi alla sospensione della partita con l’intervento in scena della polizia. Una storia surreale che ha fatto presto il giro dei social raccogliendo curiosità e stupore da parte di molti.
A condire il tutto il fatto che la squadra ospite con l’espulsione è rimasta in nove, visto che si era presentata già in 10 al campo. Il rosso è stata quindi la goccia che ha fatto traboccare il vaso e secondo la ricostruzione di una testimone a ‘France Blue Nord’: “Una brigata della Gendarmeria locale, con la stazione di polizia situata a pochi metri dallo stadio, è stata chiamata dalla squadra del OC Roubaix, sostenendo che l’arbitro fosse ubriaco”.
Un episodio che ha comunque poi portato il direttore di gara a non far disputare la ripresa, con annessa relazione dettagliata poi sull’accaduto alla Commissione legale del Distretto delle Fiandre.
A breve si aprirà il mercato di gennaio e i bianconeri hanno anche bisogno di…
L'infortunio rimediato in allenamento è più grave del previsto: l'annata calcistica può ritenersi già chiusa,…
Dusan Vlahovic ancora una volta nell'occhio del ciclone, dichiarazioni al veleno nei confronti dell'attaccante bianconero:…
Nico Paz da tempo oggetto del desiderio dei nerazzurri, ma potrebbe essere un'altra la destinazione…
Il tecnico nerazzurro commenta la vittoria contro il Como grazie alle reti di Carlos Augusto…
La squadra di Inzaghi tiene il passo di Atalanta e Napoli battendo il Como: gol…