Inzaghi+e+la+clausola+per+il+nuovo+allenatore%3A+assegno+da+13+milioni
calciomercatoit
/2024/03/31/inzaghi-e-la-clausola-per-il-nuovo-allenatore-assegno-da-15-milioni/amp/
Mercato

Inzaghi e la clausola per il nuovo allenatore: assegno da 13 milioni

Caccia al nuovo allenatore per aprire un nuovo ciclo: l’Inter trema, c’è anche Simone Inzaghi nella lista dei candidati

Simone Inzaghi veleggia verso lo scudetto e la seconda stella, con l’Inter che nel posticipo di domani contro l’Empoli vuole riportare a +14 il distacco sui cugini del Milan.

Simone Inzaghi (LaPresse) – Calciomercato.it

Lautaro e compagni hanno messo alle spalle la delusione in Champions League e adesso puntano a chiudere al più presto i discorsi per il 20° titolo nella storia della ‘Beneamata’. Uno degli artefici principali della cavalcata interista è certamente il tecnico piacentino, che ha unito risultati e spettacolo al suo terzo anno a Milano. La dirigenza di Viale della Liberazione e il presidente Zhang sono certamente soddisfatti del lavoro di Inzaghi e pianificano il rinnovo di contratto per blindarlo ad Appiano Gentile, considerando l’accordo in scadenza attualmente nel giugno 2025.

Inter, minaccia Liverpool per Inzaghi: il favorito però e Amorim

Marotta e lo stesso Simone Inzaghi hanno rinviato tutto a fine stagione, dopo la matematica certezza del trionfo tricolore e del traguardo storico della seconda stella.

Amorim (LaPresse) – Calciomercato.it

L’Inter ragiona su un nuovo contratto biennale, con scadenza nel giugno 2027. Certamente ci sarà anche un ritocco dell’ingaggio per l’allenatore ex Lazio: ai andrà a sfondare il muro dei 6 milioni netti a stagione rispetto ai 5,5 attuali. Il management nerazzurro non vuole farsi scappare il suo condottiero, anche per le minacciose voci che arrivano dall’Inghilterra e nello specifico sull’interesse del Liverpool per Inzaghi. Il mister emiliano è infatti nella lista dei ‘Reds’ per aprire un nuovo ciclo e sostituire Klopp in panchina come scrive Oltremanica ‘The Independent’. Il club inglese tiene quindi d’occhio Inzaghi, anche se il favorito adesso per guidare la squadra dopo la permanenza di Xabi Alonso al Bayer Leverkusen sarebbe Amorim. Il Liverpool potrebbe pagare la clausola da quasi 13 milioni di sterline (al cambio 15 milioni di euro) per liberare il portoghese dallo Sporting Club Portugal.

Amorim sarebbe quindi il favorito nella corsa alla successione di Klopp, in una lista di candidati che oltre a Inzaghi comprenderebbe anche un altro italiano come De Zerbi, insieme a Nagelsmann, Postecoglou e Tuchel.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Leao a testa bassa: “Un pareggio che fa male. Così cresco come uomo”

Le dichiarazioni dell'attaccante portoghese al termine della sfida che ha visto il Diavolo non andare…

5 ore ago

Altalena Fonseca: “I giocatori credono in me, è mancato solo il gol”

Le dichiarazioni del tecnico portoghese al termine della sfida di San Siro contro il Genoa:…

5 ore ago

Milan, fischi e contestazioni per tutti: “Noi non siamo americani, ne abbiamo abbastanza”

Ecco cosa è successo al fischio finale della sfida di San Siro, dove il Diavolo…

6 ore ago

PAGELLE E TABELLINO DI MILAN-GENOA 0-0: Jimenez splende, tutto l’attacco è un disastro

I voti e il tabellino del match di Serie A, valevole per la sedicesima  giornata.…

6 ore ago

La storia non va in campo, il Milan fermato sul pari dal Genoa

Nel giorno della festa per i 125 anni, i rossoneri non vanno oltre lo 0-0…

6 ore ago

Nervi tesi Roma, è una furia in campo: cosa è successo dopo il gol di Nico Paz

Il gesto del portiere giallorosso Svilar che ha perso le staffe al raddoppio dell'argentino e…

7 ore ago