Due+dubbi+per+Inzaghi%3A+la+scelta+su+Sommer+in+vista+di+Inter-Empoli
calciomercatoit
/2024/04/01/due-dubbi-per-inzaghi-la-scelta-su-sommer-in-vista-di-inter-empoli/amp/
Notizie

Due dubbi per Inzaghi: la scelta su Sommer in vista di Inter-Empoli

L’Inter ospita l’Empoli nel giorno di Pasquetta: Inzaghi vuole rispedire a -14 il Milan e mettere un altro mattoncino verso lo scudetto

L’Inter è rimasta in ritiro nella domenica di Pasqua: Simone Inzaghi non vuole distrazioni e tiene alta la concentrazione ad Appiano Gentile in vista del posticipo con l’Empoli.

Simone Inzaghi (LaPresse) – Calciomercato.it

Pasquetta a San Siro per la capolista e i tifosi nerazzurri, pronti anche stasera a riempire il Meazza nella sfida contro i toscani. Ultima sgambata stamane per Lautaro e compagni, con Inzaghi che sembra aver sciolto gli ultimi dubbi di formazione. La novità evidentemente riguarda i pali nerazzurri: Audero va verso una maglia da titolare, considerando che Sommer non è al 100% della condizione. Lo svizzero ha recuperato dalla distorsione alla caviglia rimediata in nazionale, ma il tecnico piacentino dopo gli ultimi allenamenti usa la prudenza e preferisce non rischiarlo in vista del rush finale del campionato. Audero si appresta così a giocare la sua quarta partita da titolare in stagione, la seconda (dopo la trasferta di Lecce) in Serie A.

Inter-Empoli, le mosse di Inzaghi: Audero e Darmian dal primo minuto

Per il resto non sono annunciate sorprese nello scacchiere di Inzaghi, che confermerà tutti i titolarissimi nell’incrocio della 30° giornata contro l’Empoli.

Yann Sommer (LaPresse) – Calciomercato.it

Acerbi sarà regolarmente al centro della difesa dopo l’assoluzione per il caso Juan Jesus, ai sui lati Pavard e Bastoni. Darmian sulla corsia destra vince il ballottaggio con Dumfries, mentre dalla parte opposta agirà Dimarco. In mezzo al campo i tre tenori: Barella, Calhanoglu e Mikhitaryan. In avanti spazio a Lautaro Martinez e Thuram, con la ‘Thu-La’ a caccia del gol perduto nelle ultime uscite prima della sosta. Oltre a Carlos Augusto torna nella lista dei convocati anche Sensi, mentre insieme a Cuadrado restano ai box de Vrij e Arnautovic che puntano a recuperare per la trasferta di lunedì prossimo con l’Udinese.

La probabile formazione dell’Inter (3-5-2): Audero; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Inter beffata per Nico Paz, scelta la prossima squadra

Nico Paz da tempo oggetto del desiderio dei nerazzurri, ma potrebbe essere un'altra la destinazione…

2 ore ago

Inzaghi coccola Lautaro Martinez: “So cosa significa”

Il tecnico nerazzurro commenta la vittoria contro il Como grazie alle reti di Carlos Augusto…

2 ore ago

Carlos Augusto e Thuram: l’Inter risponde ad Atalanta e Napoli

La squadra di Inzaghi tiene il passo di Atalanta e Napoli battendo il Como: gol…

3 ore ago

PAGELLE E TABELLINO INTER-COMO 2-0: jolly Carlos Augusto, Lautaro in letargo

Voti, top e flop di Inter-Como, match di San Siro valido per la 17° giornata…

3 ore ago

“Vergogna”: Lautaro Martinez sotto accusa, tutto durante Inter-Como

Il capitano nerazurro nel mirino dopo un primo tempo opaco: i tifosi lo accusano e…

4 ore ago

Inzaghi adesso è preoccupato: due big a rischio per la Supercoppa

L'Inter affronta il Como nel posticipo di campionato a San Siro: l'allenatore nerazzurro in emergenza…

4 ore ago