La Juve ha perso la pazienza, Allegri via: arriva la decisione

La Juventus sta valutando in maniera concreta di esonerare Allegri prima della fine della stagione: ribaltone bianconero

La misura è colma e la pazienza sta per esaurirsi. La sconfitta contro la Lazio ha reso evidente una crisi che ormai da fine gennaio attanaglia la Juventus e che se non è totalmente deflagrata in tutta la sua gravità è soltanto grazie ad una classifica che rende ancora oggi facilmente raggiungibile il piazzamento Champions.

Juventus, Allegri esonerato subito
Allegri (LaPresse) – Calciomercato.it

A Torino però la società sta iniziando a spazientirsi e, nonostante le parole di facciata, l’addio a fine stagione di Allegri è ormai un dato di fatto con Thiago Motta come grande favorito per la panchina bianconera. Un ribaltone ormai nelle cose che potrebbe però essere anticipato: si fanno sempre più insistenti le voci su un possibile esonero di Allegri prima della fine della stagione.

Ovviamente, in caso di cacciata dell’attuale allenatore, non potrebbe essere Motta a prenderne il posto ma servirà un traghettatore che accompagni la squadra in questo finale di stagione, evitando un ulteriore crollo che metta a rischio la qualificazione Champions.

Calciomercato Juventus, riflessioni su Allegri: esonero possibile subito

Il ko contro la Lazio ha acceso il dibattito sul futuro immediato di Allegri. La sfida di coppa Italia in programma domani sera, sempre contro i biancocelesti, ha evitato decisioni drastiche già in questo weekend di Pasqua, ma le riflessioni dalle parti della Continassa sono in corso.

Juventus, Allegri esonerato subito
Max Allegri (LaPresse) – Calciomercato.it

Ne parla anche Rudy Galetti secondo cui la posizioni di Allegri traballa: “Nessuna decisione è stata presa – scrive su X il giornalista – ma la Juventus sta valutando internamente come procedere a breve termine”.

Possibile che la gara di coppa rappresenti un passaggio importante per il futuro immediato dell’allenatore: un altro ko potrebbe spingere la dirigenza a prendere decisioni drastiche, anche se la difficoltà nel trovare il nome adatto per portare a termine la stagione e il pesante ingaggio del tecnico toscano possono essere dei deterrenti al ribaltone. Di certo per Allegri il tempo è ormai scaduto: ora o a giugno, l’addio alla Juventus è (quasi) una certezza.

Gestione cookie