L’arbitro nel referto ha ammesso l’errore tecnico ed ora non c’è altra strada che ripetere la partita: fissata la data del replay
Nel referto l’arbitro non ha potuto fare altro che ammettere l’errore tecnico ed ora la strada è una sola: la ripetizione della partita. La Federazione ha già fissato la data del replay e ora le due società non devono far altro che organizzarsi per disputare nuovamente il match.
Ha dell’incredibile quanto avvenuto in Emilia Romagna dove è in corso di svolgimento il Memorial Presidenti, coppa di Terza Categoria, che vede coinvolte anche le squadre M.t. 1960 e Vetto. Le due compagine si sono affrontate nei quarti di finali, un match molto combattuto tanto che la squadra ospite ha chiuso in nove uomini a causa di due espulsioni.
La partita si è decisa ai calci di rigore e ha visto il M.T. 1960 imporsi con il punteggio di 11-10: proprio durante la lotteria dei calci di rigore si è però compiuto l’errore tecnico che ha portato alla decisione di far rigiocare il match.
Il regolamento, infatti, impone che le due squadre debbano utilizzare lo stesso numero di calciatori durante i calci di rigore. Cosa che non è accaduta visto che il Vetto si è fermato a nove, mentre i padroni di casa hanno potuto far calciare il penalty a dieci calciatori differenti.
Un errore di cui l’arbitro si è reso conto a fine match, scrivendolo anche nel referto come spiegato nel comunicato con cui si è ufficializzata la decisione di rigiocare il match: “L’arbitro ha ammesso spontaneamente – si legge nel comunicato – nel referto di gara di aver erroneamente consentito di battere il decimo rigore al portiere dell’M.t. 1960 che però non faceva parte dei primi nove rigoristi e che quindi non poteva calciatore il rigore”.
Da qui la decisione di accogliere il ricorso presentato dal Vetto subito dopo il match e di decidere la ripetizione della partita per errore tecnico. La gara sarà ora rigiocata mercoledì alle ore 21 a Monticelli e la vincente andrà in semifinale dove l’attendono già gli Amici di Davide, lo Sporting Club Sant’Ilario e il Fosdondo.
L'ex vicepresidente della Juventus pronto a rientrare con l'incarico di direttore sportivo: l'intesa partirà dal…
Il club può cambiare ancora una volta allenatore: la situazione è critica e la società…
La squadra bianconera lavora anche sul mercato in uscita e l'accordo è ormai in procinto…
I due club fiduciosi sulla definizione dell'affare per il cartellino dell'ex capitano dell'Inter, fuori dai…
Nuovo cambio alla guida del club: il tecnico lascia la squadra e si accasa ai…
Il difensore del Benfica è in cima alla lista di Giuntoli, insieme allo slovacco Hancko,…