In Inghilterra, un rifiuto clamoroso sta facendo discutere non poco: Pep Guardiola ha rivelato tutta la verità su quanto è successo
Le parole di Pep Guardiola stanno facendo il giro d’Europa e hanno chiarito una situazione parecchio spinosa che ha dominato l’attenzione pubblica la scorsa estate, in Inghilterra e non solo. Tornando indietro con la memoria, si era verificato un serrato duello di mercato tra il Manchester City e l’Arsenal.
Entrambi i club volevano fortemente Declan Rice, super talento del West Ham, tra i migliori del suo ruolo in Premier League e probabilmente in tutt’Europa. Per questo, Guardiola non voleva perdere l’occasione di avere in squadra un calciatore della sua tecnica, visione e struttura fisica, che avrebbe potuto schierare sia come mediano, sia come difensore centrale. E i soldi non erano, di certo, un problema.
Alla fine, però, hanno avuto la meglio i Gunners e proprio per volontà del ragazzo. Lo ha ammesso anche Guardiola: “A volte qui ci sono molti giocatori che vogliamo e che decidono di non unirsi a noi“. Ma soprattutto, ha detto che “Fondamentalmente non voleva venire per tutti i soldi del mondo o per niente, quindi non sarebbe successo comunque. Ha preso la sua decisione, è stata una buona decisione e gli auguriamo buona fortuna”.
Probabilmente per ragioni tecniche e per la facilità a emergere e diventare un perno del gioco di Arteta, Rice ha scelto l’Arsenal e non può dire di essersene pentito. La sua stagione, quella prima degli Europei, sta andando alla grande.
Ha giocato tutte le partite di Premier League da titolare e ha già realizzato sei gol e sei assist in 28 match. Insomma, ha mantenuto il livello e le qualità messe in luce al West Ham e i miglioramenti che è riuscito a portare hanno permesso ai londinesi di migliorare ulteriormente.
Di fatto, in un campionato per nulla facile da vincere, i ragazzi di Arteta si trovano al primo posto al pari del Liverpool e con un punto di vantaggio rispetto al Manchester City. La lotta sarà serrata fino alla fine, e Rice ha deciso mesi fa da che parte stare.
Riflessioni importanti sulla panchina del Monza, scricchiola la panchina del tecnico romano Ore decisive per…
Dopo la partita di ieri, reazione inaspettata dell'allenatore che pensava di non essere in diretta:…
I rossoneri 'avvisano' Giuntoli: così la trattativa assume una direzione ben precisa, cambiandone gli orizzonti…
Alla ricerca del nuovo direttore sportivo e magari chissà, anche dell'allenatore: c'è un profilo che…
Monza da solo in fondo alla classifica e sempre più in crisi di risultati: l'allenatore…
La Juventus vince soffrendo sul campo del Monza e torna al successo pieno in campionato…