Il+big+ha+deciso%3A+lascia+la+Juventus+con+l%26%238217%3Besonero+di+Allegri
calciomercatoit
/2024/04/02/il-big-ha-deciso-lascia-la-juventus-con-lesonero-di-allegri/amp/
Mercato

Il big ha deciso: lascia la Juventus con l’esonero di Allegri

Panchina bollente alla Juventus, Massimiliano Allegri rischia grosso: anche un campione dello scacchiere bianconero potrebbe lasciare Torino

Tensione massima alla Juventus: contro la Lazio questa sera per il primo round di Coppa Italia i bianconeri si giocano una bella fetta della stagione.

Massimiliano Allegri (LaPresse) – Calciomercato.it

Partita delicata evidentemente anche per Massimiliano Allegri, sulla graticola nelle ultime settimane per lo scarso rendimento in campionato della ‘Vecchia Signora’. Un ruolino di marcia da retrocessione con appena 7 punti conquistati in nove partite, che hanno messo a rischio il piazzamento alla prossima Champions League. L’accesso al nuovo formato della competizione europea più blasonata – già conquistato peraltro dai rivali dell’Inter con otto giornate d’anticipo – rappresenta un traguardo di vitale importanza per le finanze del club bianconero, oltre ovviamente al progetto sportivo e al destino in panchina di Allegri.

Calciomercato Juventus, senza Allegri anche Rabiot verso l’addio

Un futuro, ad oggi, sempre più lontano dalla Continassa e con la panchina dell’allenatore toscano mai così in pericolo dopo il ritorno sotto la Mole di tre anni fa.

Adrien Rabiot (LaPresse) – Calciomercato.it

Senza la Champions l’addio sarebbe inevitabile, con Thiago Motta che resta il primo candidato nella lista della dirigenza juventina per raccogliere l’eredità di Allegri. Da escludere invece un esonero prima della fine della stagione: a meno di cataclismi, il board bianconero non pensa a scossoni alla guida tecnica nonostante la crisi e i risultati deficitari dell’ultimo periodo. Giuntoli e la dirigenza allontanano un cambio in corsa, chiudendo a un eventuale traghettatore in panchina con le soluzioni interne Montero e Brambilla. Allegri si gioca quindi tutto nelle ultime otto gare di campionato e nella doppia semifinale di Coppa Italia con la Lazio e un divorzio dalla Juventus avrebbe anche dei risvolti su alcuni giocatori di primo piano.

Se Chiesa potrebbe restate al centro del progetto senza il tecnico, al contrario diminuirebbero ulteriormente le chance di rinnovo di Adrien Rabiot con la ‘Vecchia Signora’. Allegri è il primo sponsor del francese (che attualmente percepisce un ingaggio di quasi 10 milioni di euro) e senza la sua riconferma anche il centrocampista potrebbe decidere di andare in scadenza a giugno e salutare Torino. Finale di stagione incandescente alla Juve.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Nesta dopo la Juve non può più sbagliare: cosa serve per evitare l’esonero | CM.IT

Monza da solo in fondo alla classifica e sempre più in crisi di risultati: l'allenatore…

2 ore ago

La Juve non brilla, Thiago Motta non è preoccupato: “Fa parte del percorso”. Ansia Koopmeiners

La Juventus vince soffrendo sul campo del Monza e torna al successo pieno dopo quattro…

2 ore ago

Vlahovic esce infuriato: la (mancata) risposta di Motta sul nervosismo del serbo

Il centravanti della Juventus stecca contro il Monza e si arrabbia con l'arbitro, uscendo molto…

3 ore ago

Thiago Motta esalta un bianconero: “Ha qualcosa di speciale”

Il tecnico bianconero commenta la vittoria sul campo del Monza che interrompe la serie consecutiva…

4 ore ago

Giuntoli conferma: “Lo seguiamo da tempo”

Il dirigente bianconero fa il punto sul mercato di gennaio, confermando l'interesse per un difensore…

4 ore ago

PAGELLE E TABELLINO MONZA-JUVENTUS 1-2: Nico Gonzalez lascia il segno, Vlahovic inconcludente

Voti, top e flop della sfida dell'U-Power Stadium valevole per la 17° giornata del campionato…

4 ore ago